Fantacalcio: i consigli per la quarta giornata

Rieccoci al consueto appuntamento con i nostri consigli settimanali per il fantacalcio. Ogni settimana al venerdì alle ore 14.00 cercheremo di darvi delle dritte su chi schierare e su chi è meglio evitare per la giornata di campionato successiva. Come sempre vi ricordiamo che non vi consiglieremo mai di mettere i vari Balotelli, Di Natale, Hernanes, Hamsik ecc. visto che sapete benissimo che quelli sono sempre da schierare!

I TOP 11 – Fra i pali, a parte Buffon, atteso dal facile incontro casalingo con l’Hellas Verona, consigliamo Perin del Genoa, che sembra essersi riscattato da un avvio in salita. Difesa a tre con Natali del Bologna (sui corner è sempre pericoloso), Herteaux dell’Udinese e l’esterno croato del Genoa Vrsaljko, che ha avuto un ottimo impatto con la Serie A. In mezzo al campo, puntiamo su qualità e bonus:  Nainggolan del Cagliari, Lodi del Genoa, Diamanti del Bologna e Lazzari dell’Udinese saranno impegnati in sfide non certo proibitive e spesso mettono la firma nel tabellino dei marcatori. Davanti, schieriamo Pinilla, che sulle ali dell’entusiasmo per il gol di Firenze cercherà di punire anche la Samp, Bergessio del Catania e Insigne del Napoli.

I FLOP 11 – Mettere Rafael del Verona, impegnato sul campo della Juventus, è da pazzi. Sarebbe meglio evitare, fra i difensori, anche Cassani (molto ammonito in questo avvio), Zapata (se la vedrà con Higuain) e Costa. A centrocampo, come sempre, sconsigliamo di ricorrere a giocatori “taglialegna”, a meno che non siate costretti a farlo per rimpiazzare i titolari. Quindi lasciamo fuori Kucka (non al meglio, tra l’altro), Biagianti, Magnanelli (se la vedrà con Guarin e compagni) e Migliaccio (contro il centrocampo viola non è facile, in più non ha i 90 minuti nelle gambe). In avanti, evitiamo a tutti i costi Cacia del Verona, Amauri del Parma e Bianchi del Bologna, entrambi apparsi lontani dalla migliore forma.