19/09 – Pronostici Europa League: i consigli per le scommesse
Se la Champions League è, fin dalla sua nascita, sinonimo di grandi sfide e di spettacolo garantito, l’Europa League non è certo da meno. Anche la “sorella minore” del massimo torneo continentale presenta incontri che possono assicurare divertimento…e anche qualche cassa!
Al contrario di quanto avvenuto per la Champions League, il sorteggio dei gironi di Europa League è stato particolarmente benevolo con le nostre rappresentanti, Fiorentina e Lazio. I toscani avranno un gruppo decisamente alla portata (dipenderà tutto dall’atteggiamento assunto durante la competizione…e sappiamo bene che i club italiani – al contrario di quanto avviene all’estero – non amano molto questa rassegna, vedendola come un inutile spreco di energie. Sbagliando, per altro). Le avversarie di turno dei viola saranno i portoghesi del Paços de Ferreira, gli ucraini del Dnipro e i romeni del Pandurii. I biancocelesti, invece, se la vedranno con i polacchi del Legia Warszawa, i turchi del Trabzonspor e i ciprioti dell’Apollon Limassol: anche qui, Petkovic e i suoi ragazzi non avrebbero di che lamentarsi.
FIORENTINA-PAÇOS DE FERREIRA: i viola hanno bisogno di scaricare tutta la rabbia accumulata nella partita con il Cagliari di domenica scorsa: gli infortuni di Gomez e Cuadrado, il rigore non assegnato e l’espulsione di Pizarro sono episodi da cancellare in tutta fretta. Meglio ancora se con tre punti da mettere subito nel carniere. I portoghesi non stanno andando bene nel loro campionato e potrebbero inoltre pagare lo scotto dell’esordio europeo.
1 – Parziale/Finale 1/1 – OVER 1.5 (per sistemisti) – OVER 2.5 – Rossi marcatore in qualsiasi momento
ESTORIL-SEVILLA: gli spagnoli non stanno andando bene nella Liga, ma non tragga in inganno questo dato. L’epilogo della sfida contro il Barcellona ha suscitato più di una polemica da parte andalusa (la stampa locale ha parlato apertamente di robo, furto): l’arbitro aveva infatti annullato un gol del difensore Cala che era sembrato a tutti regolare, per un presunto fallo su Dani Alves. Come per la Fiorentina, è da credere che la squadra di Unai Emery riverserà tutta la rabbia nella trasferta lusitana di Europa League. Nonostante le illustri cessioni estive e il rivoluzionamento della rosa, crediamo che gli iberici siano comunque superiori.
2 con copertura di X (possibile sorpresa) – OVER 1.5 – OVER 2.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Marin marcatore in qualsiasi momento
SHERIFF TIRASPOL-ANZHI: le vicende societarie della squadra russa sono ormai note a tutti, in Europa. Il magnate Ruslan Kerimov, proprietario del club, ha infatti deciso di smobilitare e ha venduto tutti i propri top player (fra cui Eto’o, tornato alla corte di Mourinho, però al Chelsea). La squadra, attualmente, è nelle retrovie del campionato russo. Di fronte, questa sera, avranno i moldavi dello Sheriff Tiraspol, che potrebbero cogliere un risultato inatteso. La sorpresa si nasconde qui?
1X (possibile sorpresa con copertura di 2 – OVER 1.5 – GOAL
LAZIO-LEGIA WARSZAWA: i padroni di casa avranno già la testa al derby, pertanto potrebbero non profondere energie più di tanto in quest’impegno europeo contro i polacchi che vorranno, certo, non sfigurare sul palcoscenico dell’ “Olimpico”. Rispetto allo scorso anno, la Lazio non ha più Kozak (capocannoniere della scorsa edizione di Europa League con 10 reti, passato all’Aston Villa), e toccherà a Floccari guidare l’attacco biancoceleste – dal momento che Klose viene impiegato quasi esclusivamente in campionato. La difesa non è apparsa impeccabile in queste ultime uscite (eccezion fatta per la partita contro il Chievo di domenica scorsa): un gol per parte ci potrebbe stare.
GOAL – OVER 1.5 – OVER 2.5 – Almeno un gol nel secondo tempo
DYNAMO KYIV-GENK: questa potrebbe essere una quota davvero “regalata”. Gli ucraini hanno fatto un bel mercato estivo, ma in campionato sono ancora molto distanti dai rivali dello Shakhtar (che hanno già ben figurato in Champions due sere fa). Logico, quindi, che vorranno ribattere colpo su colpo in questa sfida “a distanza” per la supremazia nel calcio ucraino. Il Genk è compagine che, notoriamente, gioca meglio in casa che fuori e non ci sembra in grado di mettere in difficoltà la Dynamo.
1 – 1 con copertura di X (per sistemisti) – OVER 1.5 – 1X+NO GOAL
PSV EINDHOVEN-LUDOGORETS: i bulgari hanno rischiato l’impresa di qualificarsi, per la prima volta nella loro storia, in Champions League, ma si sono dovuti arrendere alla maggior esperienza e tasso tecnico degli svizzeri del Basilea e sono stati “retrocessi” in Europa League, dove se la vedranno con il PSV Eindhoven alla prima giornata della fase a gironi. Gli olandesi potranno sicuramente far valere la loro superiorità, ma si possono considerare anche altre possibilità.
1 – 1 con Handicap – Parziale/Finale 1/1 con copertura di X/1 (possibile sorpresa) – NO GOAL – OVER 2.5