VIDEO – Top Gol Europa: Khazri, Dja Djedje, Gravenbeek, Eliseu e Lanzarote nella top 5 del weekend

Dopo la sosta delle Nazionali, rieccoci con il consueto appuntamento con la Top Gol del weekend, i cinque gol più belli del weekend internazionali.

Al quinto posto troviamo il giovane Manuel Lanzarote dell’Espanyol che con una perfetta punizione regala i tre punti alla formazione catalana. Pennellata mancina da dentro l’area di rigore, vi ricorda qualcosa o qualcuno?

Quarta piazza rimaniamo sempre in Spagna. Un habitué per Eliseu il tiro dalla distanza. Questa volta non c’è potenza ma tanta precisione e tecnica per mandare la palla là dove nessun portiere può arrivare.

Terzo posto voliamo in Olanda, il match è quello tra Ajax e Zwolle, il gol porta la firma di Giovanni Gravenbeek che al 90′ accorcia le distanze ma a nulla serve il suo spettacolare destro dalla distanza perché i lancieri vinceranno poi 2-1 la gara.

Seconda posizione e il livello si alza tantissimo. Premiamo Brice Dja Djedje, il giovane ivoriano dell’Evian autore di una splendida punizione dalla distanza che apre le marcature nella vittoria dei suoi in casa dell’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli.

Primo posto rimaniamo ancora in Ligue 1 per premiare il gran gesto tecnico di Wahbi Khazri nel pareggio tra Guingamp e Ajaccio, un gran destro in corsa, potente e preciso che si spegne all’incrocio dei pali, che merita la prima posizione di questa settimana.