Champions League, Behrami: “Il girone è difficile, dobbiamo puntare sulle gare casalinghe”
Vigilia di Champions League in casa Napoli, chiamato all’esordio nel Girone F contro i vice campioni in carica del Borussia Dortmund. Una prima partita certamente non semplice per i partenopei, chiamati alla grande impresa per iniziare col piede giusto il cammino in un gruppo complicato che vede anche la presenza di Arsenal e Olympique Marsiglia.
A parlare nella conferenza stampa della vigilia è stato Valon Behrami; il centrocampista svizzero, risparmiato in campionato da mister Benitez contro l’Atalanta, avrà il non facile compito di fronteggiare le avanzate dei tedeschi, formazione che si pone tra le pretendenti alla conquista della coppa. Proprio sulla forza dei gialloneri l’ex laziale non ha dubbi: “Il Borussia è una squadra abituata a fare tanti gol, non solo nell’ultima di campionato. Questo grazie alla qualità offensiva. Il Borussia Dortmund ha giocatori temibili, se concedi spazi sono micidiali. Siamo fiduciosi delle nostre qualità, sappiamo d’incontrare una squadra forte”.
Sul cammino europeo e sulla difficoltà del girone che attende gli azzurri Berhami risponde: “Il girone è difficile, dobbiamo approfittare delle gare in casa e della spinta del San Paolo“. Il Napoli sta facendo benissimo in campionato, dove i campani sono primi a punteggio pieno assieme alla Roma. Merito anche di Benitez e della mentalità vincente dei nuovi arrivati: “Benitez lavora tanto sulla nostra mentalità, dandoci fiducia e facendoci sentire tutti importanti. Higuain, Callejon e Benitez hanno portato il cambio di mentalità. Al Real Madrid non avevano limiti“.
Non potevano mancare le parole del tecnico spagnolo del Napoli, che ha chiamato a raccolta i tifosi, confessando anche un po’ di emozione: “Domani sarò sicuramente emozionato vedendo il San Paolo, so che i tifosi ci staranno vicino anche rispettando le regole Uefa. I tifosi saranno importantissimi per noi, devono stare vicino alla squadra“. Sulla stagione che attende il Napoli e sugli obbiettivi della squadra: “Siamo all’inizio di un progetto nuovo, dobbiamo lavorare ancora tanto. Rispetto alla partita con l’Atalanta ci saranno dei cambiamenti ma non posso dire quali“.
Sugli avverarsi e sulla loro forza Benitez non ha dubbi: “Affrontiamo i vicecampioni d’Europa, prmi in Bundesliga. Club consolidato da sei anni con lo stesso allenatore. Klopp grande allenatore, è un professionista con la passione per il calcio e questo mi piace tanto. Sono forti ma anche noi lo siamo e si gioca 11 contro 11. Domani voglio vincere, sarà un Napoli offensivo“.