Milan, tegola Kakà. Il brasiliano fuori un mese per infortunio
Piove sul bagnato in casa Milan, che dopo Montolivo e Poli continua a perdere pezzi a centrocampo; come riportato da SportMediaset, i rossoneri dovranno fare a meno per almeno un mese di Kakà, infortunatosi nella gara di campionato pareggiata a Torino dai meneghini. Sostituito a metà del secondo tempo, gli esami ai quali si è sottoposto il brasiliano hanno evidenziato una lesione all’adduttore. Prognosi di 30 giorni.
L’ex Real Madrid salterà le sfide di campionato contro Napoli e Juventus, ma dovrebbe tornare in campo nella gara contro l’Udinese del 19 ottobre, pochi giorni prima della partita di Champions contro il Barcellona. Guai in vista, dunque, per mister Allegri, che contro il Celtic dovrà inventarsi un reparto, quello di centrocampo, che potrà contare sui soli De Jong, Nocerino e Muntari.
Intanto lo stesso Kakà ha parlato del suo infortunio; attraverso un video indirizzato ai tifosi rossoneri, il trequartista ha voluto sottolineare che si autosospenderà lo stipendio nel periodo in cui non scenderà in campo. Al contempo, il trentunenne calciatore ha fatto il punto della situazione sulle sue condizioni fisiche, chiedendo l’affetto dei sostenitori milanisti per un pronto recupero.
Ecco il messaggio di Kakà (fonte YouTube)