La domenica di Ligue 1 regala l’ennesimo ribaltone in vetta alla classifica: il Monaco si riprende la vetta grazie a un rigore di Falcao, nei primi minuti della gara contro il Lorient, primo dei tre posticipi della quinta giornata. Tanto basta ai monegaschi per portare a casa una vittoria importante, sfruttando appieno il turno casalingo.
A metà pomeriggio il Nizza si regala tre punti d’oro, battendo a Lille i padroni di casa grazie a una doppietta del solito Cvitanich, che si conferma bomber di razza. I nizzardi si risollevano dopo un inizio a rilento, mentre per il Lille la battuta d’arresto complica la rincorsa alle big.
In serata il Lione ospita il Rennes, nella partita che chiude questo quinto turno. La squadra di Garde non si sblocca dalla preoccupante astinenza di vittorie e nemmeno il rientrante Gomis riesce a dare la scossa a una squadra visibilmente in difficoltà. Bene il Rennes, che con una buona prestazione coglie un pareggio importante, su quello che resta, comunque, uno dei campi più difficili di tutta la Ligue 1.
LIGUE 1 – Risultati 5/a Giornata
Venerdì
Bordeaux-Paris Saint Germain 0-2 (30′ Matuidi, 64′ Lucas)
Sabato
Tolosa-Marsiglia 1-1 (66′ Ben Yedder (T), 87′ Mendes)
Ajaccio-Evian 2-3 (31′ Djadjedje (E), 43′ Berigaud (E), 53′ Berigaud (E), 81′ Lasno, 87′ Tallo)
Guingamp-Bastia 1-1 (47′ Khazri (B), 88′ rig. Yatabare)
Montpellier-Reims 0-0
Nantes-Sochaux 1-0 (76′ Djordjevic)
Valenciennes-Saint Etienne 1-3 (17′ Corgnet (S), 48′ Hamouma (S), 54′ Corgnet (S), 80′ rig. Melikson)
Domenica
Monaco-Lorient 1-0 (6′ rig. Falcao)
Lille-Nizza 0-2 (19′ Cvitanich, 45′ Cvitanich)
Lione-Rennes 0-0
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1