Liga, 4/a giornata: Sanchez all’ultimo respiro, volano Barça e Atletico. Bale-gol ma è pari Real

Ritorna il campionato dopo la pausa delle Nazionali e in Spagna c’è subito grande bagarre. Nella 4/a giornata della Liga sono ben 15 le reti messe a segno nelle uniche quattro gare in programma.

Partiamo dalla sfida delle 16 del “Vicente Calderon” dove l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone si conferma a punteggio pieno con quattro successi in altrettante partite dopo il 4-2 rifilato all’Almeria. In gol Villa, Diego Costa, Tiago e Koke che proiettano i Colchoneros al comando della classifica in compagnia del Barcellona. I blaugrana al “Camp Nou” ospitano il Siviglia che si rivela una squadra decisamente ostica da affrontare. Dani Alves e Messi portano avanti i catalani ma negli ultimi 10′ succede di tutto; Rakitic prima, Coke allo scadere riacciuffano il pari. Partita finita? Assolutamente no perché al 94′, all’ultimo respiro, Sanchez sigla il gol della vittoria per 3-2. 12 punti, 14 reti siglate e 4 subite per i blaugrana che ricominciano da dove avevano terminato prima della pausa delle Nazionali dopo il successo per 3-2 in casa del Valencia.

Rallenta, invece, il Real Madrid di Carlo Ancelotti che impatta 2-2 in casa del sempre più sorprendente Villarreal di Marcelino. Il “sottomarino giallo” costringe sin da subito il Real a rincorrere con la rete al 21′ del solito Cani ma prima del riposo arriva il primo centro con la maglia del Real di Gareth Bale che fa 1-1. Nella ripresa il solito Ronaldo porta avanti i Blancos raggiunti poi al 70′ dal ritrovato Giovani Dos Santos. 2-2, dunque, e Real che scivola subito a -2 dall’accoppiata di testa. Termina 0-0, invece, la sfida di Valencia tra il Levante e la Real Sociedad.

LIGA – Risultati 4/a Giornata

Sabato

Atletico Madrid-Almeria 4-2 (15′ Villa (At), 36′ rig. Diego Costa (At), 40′ Rios (A), 63′ Tiago (At), 66′ Koke (At), 89′ Vidal (A))
Levante-Real Sociedad 0-0
Barcellona-Siviglia 3-2 (36′ Dani Alves (B), 76′ Messi (B), 80′ Rakitic (S), 90′ Coke (S), 94′ Sanchez (B))
Villarreal-Real Madrid 2-2 (21′ Cani (V), 39′ Bale (R), 64′ C. Ronaldo (R), 70′ Dos Santos (V))

Domenica

Granada-Espanyol
Getafe-Osasuna
Malaga-Rayo Vallecano
Betis Siviglia-Valencia

Lunedì

Elche-Valladolid
Athletic Bilbao-Celta Vigo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI