Già tutto rimescolato in Eredivisie 2013/2014: la sorpresa PEC Zwolle cade per la prima volta in sei sfide contro l’Ajax nella tana degli Amsterdammers. Vittoria fortunata per gli ajacidi che non dominano assolutamente lo Zwolle ma possono consolarsi con un finalmente pronto Thulani Serero, capace di non rendere eccessivamente traumatica la prima gara del periodo post Eriksen, se non dal punto di vista della regia, almeno da quello dell’incisività sotto porta. Al resto pensa Sigþórsson, subentrante dalla panchina.
Delude invece il PSV Eindhoven, ormai al terzo pareggio di fila: d’accordo, il campo di Enschede non è proprio banale da violare ma da quando c’è stato il preliminare (perso) di Champions League pare che qualcosa si sia spento nelle Lampadine, che possono però godersi un Depay decisivo come non mai.
Dal canto suo il Twente raccoglie un punto dopo essersi fatto raggiungere due volte proprio dal PSV. Buon risultato? Non troppo, perché i Rossi di Enschede sono ancora a meno quattro dalla vetta.
EREDIVISIE – Risultati 6/a giornata
Sabato 14 settembre
Ajax-PEC Zwolle 2-1 (72′ Serero (A), 76′ aut. van der Werff (A), 89′ Gravenbeek (Z))
SC Cambuur Leeuwarden-Heracles 2-0 (42′ Hemmen, 88′ aut. Davidson)
ADO Den Haag-Vitesse RINVIATA
Twente-PSV Eindhoven 2-2 (17′ Eghan (T), 66′ Wijnaldum (P), 70′ Promes (T), 83′ Depay (P))
Domenica 15 settembre
NEC Nijmegen – Feyenoord 12.30
Roda – NAC Breda 14.30
AZ Alkmaar – Go Ahead Eagles 14.30
Heerenveen – Groningen 14.30
Utrecht – RKC Waalwijk 16.30
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI