Home » SuperCoppa Italiana 2013: tutto pronto per l’atto finale

SuperCoppa Italiana 2013: tutto pronto per l’atto finale

E’ tutto pronto per la prima sfida italiana della stagione di Calcio Femminile, la finale di SuperCoppa Italiana che mette di fronte la Torres (campione d’Italia) e il Tavagnacco (vincitore della Coppa Italia): la Torres punta alla sua settima SuperCoppa, forte dei trionfi delle ultime quattro edizioni, mentre il Tavagnacco ha fame di trofei in bacheca dopo la conquista l’anno scorso del sua primo premio, la Coppa Italia.

Tra le due squadre c’è un solo precedente in una finale di SuperCoppa, la finale del 2011 a Riccione che ha visto le sassaresi vincere per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Panico che ha ribaltato il gol di Brumana. La statistica favorisce la Torres, visto che su 16 edizioni solo 4 volte la vincitrice della Coppa Italia ha prevalso sulla sfidante, ma solo il campo sarà giudice.

La Torres si presenta all’appuntamento dopo un mercato estivo con poche cessioni e pochi innesti tra cui spicca Pamela Conti, il Tavagnacco ha lasciato trapelare pochissimo e quindi si aspetta la risposta sul campo.
Sentiamo le parole dei due presidenti, partendo da Vincenzo Picheo, presidente del Tavagnacco:

“Il Tavagnacco che vedremo in campo è una squadra motivata e pronta a giocarsi la partita. Conosciamo bene la forza della Torres ma con la giusta determinazione possiamo dire la nostra. Sarà un Tavagnacco diverso rispetto all’anno scorso, con più duttilità in mezzo al campo”.

Ed ora Leonardo Marras, presidente della Torres:

“La Torres che vedremo in SuperCoppa è la Torres di sempre, determinata, concentrata e consapevole della forza del Tavagnacco. Sono certo che sarà partita entusiasmante e sarà il calcio femminile a trarne grande vantaggio”.

Ricordiamo che la partita si disuterà dalle ore 12:30 preso lo stadio “Nanni” di Bellaria Igea Marina (Rimini) e che l’evento sarà seguibile su RaiSport in diretta. .