Home » SuperCoppa Italiana 2013: Tavagnacco – Torres 1-2

La stagione di Calcio Femminile in Italia vede oggi uno dei suoi atti più decisivi, la finale di SuperCoppa Italiana che mette di fronte la Torres campione d’Italia che punta alla sua settima Coppa ed il Tavagnacco vincitore della Coppa Italia che ha fame di trofei. Allo stadio “Nanni” di Bellaria Igea Marina dirige l’arbitro Pragliola di Terni.

Dopo le prime frasi di studio è il Tavagnacco che ci prova con Brumana all’8 ma Thalman risponde da campione deviando in angolo. La Torres risponde al 13′ con un tiro dalla distanza di Panico che impone il colpo di reni a Penzo, Penzo che fa venire i brividi alla sua difesa al 19′ con una uscita imperfetta e che si fa sorprendere al 23′ da un velo su una punizione di Conti, velo che porta la Torres in vantaggio. Il Tavagnacco non ci sta e risponde subito dopo con Tuttino che raccoglie un passaggio di Zuliani al limite dell’area e lascia partire un destro ad incrociare che non lascia scampo a Thalman.
La partita si accende e il Tavagnacco continua a spingere prima con Bonetti che spara alto da buona posizione in area e poi con Thalman che rischia in fase di disimpegno con Brumana in agguato. L’ultima emozione del primo tempo è targata Panico ma il suo tiro viene rimpallato da Bonetti.

La prima emozione della ripresa è della Torres ma Domenichetti incrocia troppo il tiro da ottima posizione e l’occasione fallisce. Se Domenichetti sbaglia, Panico non perdona l’errore di Pochero in fase di disimpegno e saltata Penzo deposita in rete per il vantaggio sassarese. Il bomber sardo potrebbe chiudere la partita al 67′ rubando la palla alla difesa friulana e spingendosi in attacco ma non aspetta le compagne e conclude frettolosamente e malamente, consentendo una semplice parata a Penzo.
Al 74′ il Tavagnacco sfiora il pari con Camporese che crossa in area per Zandomenichi il cui tiro a botta sicura viene però respinto nell’aria piccola da Domenichetti.
Il Tavagnacco svanisce lentamente nella ripresa complice un evidente calo fisico e la Torres gestisce col collettivo la palla, senza rischiare più nulla fino al fischio finale.

TAVAGNACCO – TORRES 1-2 (1-1)

TAVAGNACCO: Penzo, Bischi, Rodella (78′ Del Prete), Tuttino, Pochero (57′ Martinelli), Bissoli (78′ Laterza), Bonetti, Parisi (74′ Zandomenichi), Zuliani (57′ Vicchiarello), Brumana, Camporese. All. Marco Rossi
TORRES: Thalman, Tucceri Cimini, Motta, Stracchini, Bartoli, Iannella, Galli (42′ Maendly), Conti, Fuselli, Panico, Domenichetti. All. Manuela Tesse
ARBITRO: Pragliola di Terni
RETI: 23′ Conti (TO), 25′ Tuttino (TA), 54′ Panico (TO)
AMMONITI: 28′ Zuliani (TA), 52 Bischi (TA)