Carichi e concentrati in casa amaranto. Il tecnico del Livorno calcio, Davide Nicola, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida di campionato contro il Catania.
“Durante questi giorni abbiamo lavorato molto e bene – ha dichiarato il tecnico delle triglie-. Il clima è ottimo e ci siamo allenati con applicazione e voglia, con la testa giusta. Domani dovremo giocare seguendo la nostra identità, con convinzione, idee e tanta bravura in fase propositiva”.
SULL’AVVERSARIO: “Il Catania è una realtà ampiamente consolidata, sono una squadra battagliera con tanti sudamericani forti fisicamente ed atleticamente. Penso che giocheranno come al solito. Hanno molte individualità valide, Barrientos, ad esempio, puo’ ricoprire diversi ruoli ed in ogni posizione fa la differenza. Hanno una loro precisa foma tattica, domani vedremo come affrontarli. Hanno perso due partite ma hanno giocato contro avversari di grande spessore”.
SUI NUOVI ARRIVATI: “Biagianti è un ragazzo d’oro, si è inserito subito molto bene. Giocherà contro la sua ex squadra, ma sono certo che sarà concentrato su quello che dovrà fare. Emeghara, Rianudo e Coda si allenano molro bene. Ogni componente del nostro gruppo deve eseguire il suo compito, pensando a quello e non ad altro”.
Fonte: livornocalcio.it
Sono 23 i convocati per la gara contro i rossoazzurri siciliani:
Portieri: Anania, Bardi
Difensori: Mbaye, Decarli, Emerson, Valentini, Gemiti, Coda, Rinaudo, Ceccherini, Piccini, Lambrughi
Centrocampisti: Luci, Belingheri, Greco, Biagianti, Duncan, Mosquera, Benassi, Schiattarella
Attaccanti: Siligardi, Paulinho, Emeghara