Ligue 1, 5/a giornata: il Saint-Etienne prende il comando, crolla l’Ajaccio di Ravanelli
La Ligue 1 torna a pieno regime, dopo l’anticipo di ieri sera che aveva portato momentaneamente al comando il PSG di Laurent Blanc. Solo momentaneamente, però, perché un super Saint-Etienne riesce a sbancare Valenciennes e a ergersi (in attesa del Monaco) in cima alla classifica. Non riesce invece a ripartire il Marsiglia, che si deve accontentare di un punticino ottenuto in rimonta e quasi allo scadere, sul campo di un buon Tolosa: è Mendes a pareggiare il gol di Ben Yedder.
Brutta batosta per l’Ajaccio di Ravanelli, che va sotto addirittura di tre reti contro l’Evian, poi prova a rimontare ma si deve fermare al definitivo 2-3. Racimola punti importanti il Nantes, che batte in casa il Sochaux e mette fieno in cascina per la permanenza in Ligue 1. Terminano con un pareggio le altre due gare della giornata: nessun gol a Montpellier, dove era di scena il Reims, mentre un gol per parte tra Guingamp e Bastia.
Domani il Monaco di Ranieri proverà a riprendersi il primo posto, ma gli occhi sono puntati anche sul Lione, che deve rimettersi al più presto in carreggiata per stare al passo con le prime.
LIGUE 1 – Risultati 5/a Giornata
Venerdì
Bordeaux-Paris Saint Germain 0-2 (30′ Matuidi, 64′ Lucas)
Sabato
Tolosa-Marsiglia 1-1 (66′ Ben Yedder (T), 87′ Mendes)
Ajaccio-Evian 2-3 (31′ Djadjedje (E), 43′ Berigaud (E), 53′ Berigaud (E), 81′ Lasno, 87′ Tallo)
Guingamp-Bastia 1-1 (47′ Khazri (B), 88′ rig. Yatabare)
Montpellier-Reims 0-0
Nantes-Sochaux 1-0 (76′ Djordjevic)
Valenciennes-Saint Etienne 1-3 (17′ Corgnet (S), 48′ Hamouma (S), 54′ Corgnet (S), 80′ rig. Melikson)
Domenica
Monaco-Lorient
Lille-Nizza
Lione-Rennes
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1