Finisce 1-1 l’anticipo della terza giornata tra Inter-Juventus: primo tempo noioso con le squadre attente più a studiarsi che a offendersi, ma nel secondo tempo Icardi sblocca e infiamma la partita. Due minuti dopo, però, Vidal ammutolisce San Siro, regalando un punto alla formazione di Conte.
LE SQUADRE SI ASPETTANO – Mazzarri sceglie Taider a Kovacic per affiancare Cambiasso e Guarin nella mediana nerazzurra: confermato Alvarez dietro all’unica punta Palacio. Conte recupera sia Barzagli che Vucinic, in dubbio alla vigilia, con Pogba ancora titolare al posto dell’infortunato Marchisio.
La prima occasione è dopo un minuto di gioco: Alvarez perde palla e lancia il contropiede governato da Tevez, ma l’argentino sbaglia il passaggio che avrebbe messo Vucinic in porta. Al 31′ Pirlo serve Pogba che col sinistro al volo trova la pronta opposizione di Handanovic. L’Inter è compatta e riparte in velocità, come quando Palacio scappa dalla marcatura di Chiellini e serve Nagatomo in mezzo, ma Barzagli compie un miracolo e mette in angolo. Ancora un’occasione per i nerazzurri nel finale di frazione: Alvarez ruba palla e serve sulla sinistra Taider, il cui tiro viene respinto coi piedi da Buffon.
IL GOL CAMBIA LA PARTITA – Ritmi blandi anche a inizio ripresa, e la prima occasione è al quarto d’ora per la Juventus: Tevez scappa sulla destra dopo un contrasto vinto su Nagatomo e serve Vidal che, dal vertice alto dell’area di porta, scarica fuori incrociando col sinistro. Taider è bravo a giocare a tutto campo ma il gol che sblocca la partita arriva da chi non ti aspetti. Mauro Icardi, entrato da pochi minuti, scatta in profondità servito da Alvarez: il destro dell’argentino batte Buffon e fa 1-0. Nemmeno il tempo di esultare, però, che la partita cambia ancora punteggio: Asamoah salta Jonathan e serve Vidal che, col sinistro, fa un gol bellissimo. La partita si infiamma improvvisamente: Tevez fa la barba al palo con una conclusione da lontano, Vidal sfiora il raddoppio con un colpo di testa ma la partita termina 1-1.
INTER-JUVENTUS 1-1 (0-0)
Inter (3-5-1-1): Handanovic 6,5; Campagnaro 7, Ranocchia 6,5, Juan Jesus 6; Jonathan 6, Cambiasso 6, Taider 6,5 (68′ Icardi 7), Guarin 6, Nagatomo 6; Alvarez 7 (80′ Kovacic 6); Palacio 6. A disp.: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Belfodil, Kuzmanovic, Wallace, Milito, Samuel, Pereira, Rolando. All. Mazzarri.
Juventus (3-5-2): Buffon 6,5; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 5 (46′ Isla 6), Pogba 7, Pirlo 6 (87′ Padoin sv), Vidal 6,5, Asamoah 6; Tevéz 6,5, Vucinic 5,5 (72′ Quagliarella sv). A disp.: Storari, Citti, Ogbonna, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Llorente, Motta. All. Conte.
Arbitro: Orsato di Schio.
Marcatori: 73′ Icardi (I), 75′ Vidal (J).
Note – Ammoniti: Campagnaro, Ranocchia (I), Lichtsteiner, Vidal (J).