Bayern Monaco all’inglese. Hannover battuto 2-0 all’Allianz Arena

Dura solamente un tempo, il primo, la resistenza dell’Hannover all’Allianz Arena, dove la formazione di mister Slomka mette in difficoltà il Bayern Monaco padrone di casa prima di capitolare nella ripresa. Campioni di Germania che riescono a sbloccare nella ripresa una gara che andava complicandosi grazie alle reti di Mandzukic e Ribery che fissano il risultato sul 2-0 finale. Bavaresi non irresistibili, ma vincenti e momentaneamente primi in classifica.

Guardiola schiera ancora una volta capitan Lahm a centrocampo, mentre il brasiliano Dante si accomoda in panchina; nell’Hannover, invece, non c’è l’infortunato Diouf, al suo posto spazio all’ivoriano Ya Konan. Primo tempo complicato per il Bayern Monaco, merito soprattutto della formazione ospite, ottima in fase difensiva e vicina al gol in un paio di occasioni; clamorosa quella capitata al 40′, quando, su un tiro di Ya Konan deviato da Prib, i biancoverdi colgono il palo. Sul fronte bavarese, invece, solo un paio di timide conclusioni di Mandzukic e Muller. La gara si sblocca a inizio ripresa: splendida azione costruita sull’asse Robben-Kroos-Mandzukic, col bomber croato che da pochi passi non sbaglia; il raddoppio arriva poco dopo: stavolta è Ribery a battere Zieler con un tocco preciso. L’Hannover accusa il colpo, mentre la squadra di casa amministra provando a rimpinguare il bottino, senza però segnare altri gol; all’Allianz Arena è 2-0 baverese.

Bayern Monaco-Hannover 2-0
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neur 6; Rafinha 6, Van Buyten 6, Boateng 5,5 (68′ Dante 6), Alaba 6,5; Lahm 6, Kroos 6,5 (86′ Kirchhoff sv); Robben 5,5, Muller 5, Ribery 6 (80′ Shaquiri sv); Mandzukic 6,5. A disp.: Starke, Contento, Schweinsteiger, Pizarro. All.: Guardiola.
Hannover (4-4-2): Zieler 6,5; Pocognoli 5,5, Sane 6, Marcelo 5, Sakai 6,5; Prib (82′  Schlaudraff sv), Bittencourt 6,5, Andreasen 6 (74′ Schulz 6), Stindl 6; Sobiech 5, Ya Konan 6 (67′ Schmiedebach 5,5). A disp.: Avevor, Felipe, Kadah, Miller. All.: Slomka.
Arbitro: Stieler
Marcatori: 51′ Mandzukic, 64′ Ribery
Note: ammoniti: Ribery, Kroos, Boateng (B), Marcelo, Prib, Bittencourt (H); espulsi: –