Italia, Prandelli: “Questa squadra è speciale. Futuro? Ne parleremo”
La soddisfazione del vincente e la calma necessaria per capire dove stiamo andando. Andiamo in Brasile, è aritmeticamente così. L’Italia parteciperà ai prossimi mondiali verdeoro del 2014. Dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca di ieri sera allo Juventus Stadium, il Commissario Tecnico della nazionale Cesare Prandelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RaiSport e nella seguente conferenza stampa.
Ecco alcuni passaggi salienti:
“La squadra ha giocato una grande partita. Siamo andati sotto su un contropiede, ma abbiamo trovato ampiezza e profondità. Nel primo tempo la squadra ha fatto, ma all’intervallo non c’erano grossi sorrisi. Ho sempre pensato di poterla ribaltare”.
“Sono soddisfatto, ho visto una grande Italia. Nella prima frazione abbiamo creato quattro palle gol, all’intervallo – ha spiegato il ct – ho detto ai ragazzi di crederci ed è andata bene. Cosa ho pensato agli errori di Balotelli nella prima frazione? Non ho pensato nulla, gli ho detto solo di stare sereno. Questa Italia è speciale, in questi anni abbiamo lavorato bene. Conosciamo i nostri limiti ma enfatizziamo le nostre qualità. Il mio futuro? Ho bisogno di un po’ di tempo, poi ne parleremo”.