Fantacalcio: alla scoperta di Cristaldo
Velocità, tecnica eccellente e buon senso del gol. Così si potrebbe descrive Jonathan Cristaldo, nuovo acquisto del Bologna. Il giocatore è arrivato in prestito dal Metalist Kharkhiv e sarà una pedina importa per lo scacchiere di Stefano Pioli. Il 24enne può essere impiegato come seconda punta visto che ama giostrare su tutto il fronte d’attacco appoggiando al meglio un ariete, insomma perfetto per far coppia con Rolando Bianchi.
Fa le sue prime apparizioni con la maglia del Velez Sarfield nel 2006/2007 all’età di 17 anni per poi affermarsi due anni dopo segnando 9 reti nelle 31 gare disputate. Nel gennaio 2011 Cristaldo si trasferisce al Metalist Kharkhiv per 5 milioni di euro che vengono subito ripagati con ottime prestazioni e reti. In totale, nelle due stagioni e mezzo giocate con gli ucraini, totalizza 88 presenze condite da 38 reti di cui 10 in Europa League. Ora la sua carriera proseguirà nel Bologna di Pioli, pronto a stupire chi non lo conosceva.
Per il vostro Fantacalcio lo consigliamo vivamente. In attacco il Bologna può contare solo su Bianchi, Moscardelli e Alibec e il posto da titolare non dovrebbe levarglielo nessuno. Qualche gol lo farà sicuramente e, a un prezzo non esagerato, è sicuramente da acquistare.
http://www.youtube.com/watch?v=t8JUiLn0YDk