Galliani a Madrid per riportare a casa Kakà
Le indiscrezioni delle ultime ore sono state confermate. Adriano Galliani volerà a Madrid per provare a strappare Kakà, per provare a riportare a casa il numero 22 rossonero che con la casacca del Diavolo vinse un Pallone d’Oro e la Champions del 2007.
Il Milan, dunque, fa sul serio per il brasiliano dopo il fulmineo addio di Kevin Prince Boateng, approdato allo Schalke 04 in pochissime ore. Serve un rinforzo in quella zona del campo e in virtù della resistenza del Cska Mosca nei confronti di Honda, è diventato Kakà l’obiettivo numero 1 della società di via Turati. L’amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, ha in programma un viaggio nella capitale spagnola per chiudere l’affare con il Real Madrid di Carlo Ancelotti dopo le dichiarazioni dell’altro ieri proprio del brasiliano, che ha annunciato al mondo di voler lasciare la Liga.
L’ostacolo più grande rimane chiaramente quello dell’ingaggio. Attualmente Kakà guadagna 10 milioni netti e sembra che possa ridursi lo stipendio fino a quota 6. Il Milan vorrebbe scendere sotto i 5. E poi c’è anche il costo del cartellino che il Real valuta intorno ai 15 milioni di Euro. Insomma, un’operazione non semplicissima ma tutto lascia presagire che alla fine “Ricky” tornerà a San Siro.