Eredivisie, 5a giornata: tutti i risultati

Nonostante i mezzi passi falsi di sabato compiuti dal Twente e dal PSV (fermati sul pari dall’Heerenveen e dal Cambuur), Ajax e Zwolle non riescono ad approfittare degli stop delle avversarie e finiscono per impattare anch’esse nei rispettivi match.
Un Ajax lento e prevedibile si fa infatti meritatamente raggiungere da Zeefuik del Groningen a 15′ dalla fine della sfida, vanificando il vantaggio ottenuto nei primi venti minuti di gioco. Ancora peggio lo Zwolle, costretto addirittura a inseguire l’Utrecht tra le mura amiche per 25′, agguantando il pareggio solo grazie all’ex PSV Stefan Nijland. Occasione sprecata per il PEC di allungare in classifica, anche se la banda di Zwolle è ancora in cima all’Eredivisie con due punti sul PSV che insegue.
Si rilancia, intanto, il Feyenoord, che seppellisce con quattro reti il Roda e raccoglie i primi tre punti del suo campionato: ancora a segno Graziano Pellè, secondo in classifica cannonieri col solo Finnbogason che ha fatto meglio nelle prime cinque uscite stagionali.
Sabato prossimo ci sarà il big match tra Ajax e lo stesso PEC Zwolle: un banco di prova importante in cui si potrà misurare la reale cifra della sorpresa del campionato e il nuovo assetto ajacide che deve sopperire alla partenza di Eriksen.

EREDIVISIE, 5a GIORNATA

Venerdì

NAC Breda 1-1 NEC Nijmegen (4′ Poepon NAC, 43′ Pálsson NEC)

Sabato

Twente 1-1 Heerenveen (64′ van der Berg H, 90′ Bengtsson T)

Heracles 1-0 ADO Den Haag (31′ Davidson)

RKC Waalwijk 1-4 Go Ahead Eagles (9′, 19′ e 64′ Falkenburg GAE, 71′ rig. Kolder GAE, 87′ Slager RKC)

PSV Einshoven 0-0 SC Cambuur Leeuwarden

Domenica

Groningen 1–1 Ajax (18′ Schöne A, 76′ Zeefuik G)

PEC Zwolle 1–1 Utrecht (50′ Janssen U, 74′ Nijland Z)

AZ Alkmaar 1–1 Vitesse (42′ Johannsson AZ, 87′ Jonathan Reis V)

Feyenoord 4–o Roda (31′ rig. Vormer, 44′ Pellè, 68′ Nelom, 85′ Goossens)

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Published by
Giorgio Crico