Allegri: “Vittoria importante, ma abbiamo concesso qualcosa al Cagliari”

Massimiliano Allegri ha analizzato ai microfoni di sky la vittoria odierna contro il Cagliari: “La settimana è andata bene, abbiamo raggiunto i gironi della Champions League giocando un’ottima partita contro una buona squadra. Oggi abbiamo una vittoria importante, fondamentale per non perdere contatto con le avversarie. Abbiamo concesso , però, troppo al Cagliari, soprattutto sul gol di Sau.

Ho deciso di cambiare modulo perché è andato via Boateng e mi mancava un esterno d’attacco. L’idea iniziale era di tornare a giocare con le due punte. Montolivo trequartista ha fatto molto bene e con questo sistema abbiamo dato più pressione agli avversari; ci siamo fermati un pochino e loro hanno segnato poi dopo il 3-1 tutto è andato in discesa.

Adesso passeremo una buona sosta in serenità e dopo ci ritufferemo su campionato e Champions. Ho parlato con Adriano Galliani che mi ha detto che c’è l’accordo con il Real per Kakà e manca solo quello con il giocatore. Su Astori posso dire che è uno dei migliori difensori del nostro campionato, sarebbe utile per molte squadre. La società si sta muovendo bene sul mercato, mancano 24 ore vediamo che cosa accadrà. Io comunque ho dei buoni difensori in rosa.”