Serie B, 2/a giornata: Empoli e Cesena capoliste. Sospesa Carpi-Padova

In attesa del posticipo di lunedì che metterà di fronte Trapani e Pescara, sono l’Empoli e il Cesena le prima capolista solitarie della Serie B. Toscani e romagnoli sono le uniche formazione della cadetteria ad aver vinto anche la seconda partita di campionato; gli empolesi hanno espugnato niente di meno che il Renzo Barbera di Palermo. Gara elettrizzante quella giocata nell’impianto siciliano e decisa dalle reti dei due bomber principi della squadra azzurra, Tavano e Maccarone.

A nulla è servito il gol del momentaneo pareggio di Abel Hernandez. Ancora a secco di vittorie, dunque, Gattuso e il suo Palermo, costretto in dieci per larghi tratti dell’incontro a causa dell’espulsione di Ngoyi arrivata dopo nemmeno mezz’ora di gioco. Vittoria in rimonta, invece, per i cavallucci marini di mister Bisoli, che prima vanno sotto a Crotone, quindi ribaltano il risultato a pochi minuti dalla fine grazie a una sfortunata autorete.

Cade a Novara, invece, il Siena, che dopo il roboante esordio non riesce a ripetersi contro la formazione piemontese di mister Aglietti. Gli azzurri battono 2-1 i toscani nell’anticipo delle ore 18:00 e salgono a quota 3 punti, affiancando proprio i senesi. Primo storico punto in Serie B, invece, per il Latina; i pontini pareggiano 1-1 al Francioni contro l’Avellino, in quello che alla vigilia poteva essere presentata come il derby delle neopromosse.

Sospesa, infine, a causa di un black out all’impianto d’illuminazione dello stadio Braglia di Modena la sfida tra il Carpi e il Padova. L’arbitro Abbattista ha interrotto la gara al 26′ del primo tempo sul risultato di 0-0; si è tentato di risolvere il problema per diversi minuti, ma non c’è stato niente da fare. Attesa ora per la decisione riguardo l’esito della vicenda.

Serie B – Seconda giornata

Sabato
Novara-Siena 2-1 (49′ Lazzari (N), 71′ Pulzetti (S), 90′ Comi (N))
Bari-Brescia 0-0
Carpi-Padova sospesa
Cittadella-Ternana 2-2 (65′ Alfageme (T), 75′ rig.Di Roberto (C), 78′ Pellizzer (C), 90′ Antenucci (T))
Crotone-Cesena 1-2 (10′ Toromino (Cr), 51′ Rodriguez (Ce), 82′ aut.Ligi (Ce))
Juve Stabia-Spezia 1-2 (3′ Ebagua (S), 16′ Diop (J), 88′ rig.Ferrari (S))
Latina-Avellino 1-1 (13′ Fabbro (A), 60′ Negro (L))
Palermo-Empoli 1-2 (15′ Tavano (E), 29′ Hernandez (P), 68′ Maccarone (E))
Varese-Modena 1-1 (69′ Babacar (M), 91′ aut.Minarini (V))
Virtus Lanciano-Reggina 1-1 (1′ Amenta (V), 86′ Cocco (R))

Lunedì
Trapani-Pescara

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI