Roma, Garcia: “Dobbiamo aver fiducia ed essere ambiziosi”

“Col Verona non sarà facile: hanno vinto col Milan, hanno tante qualità e non solo per Toni ma per un collettivo che difende bene e riparte in modo importante in contropiede”. Con queste parole esordisce Rudi Garcia in conferenza stampa in vista della gara di domenica alle 18.00 con l’Hellas Verona. “Non giocare le Coppe è un vantaggio sotto l’aspetto fisico, ma farlo è sempre un piacere – continua il tecnico giallorosso -. Spero di qualificarci per l’Europa per il prossimo anno, magari con una squadra col possesso palla che sia capace anche di essere pericolosa davanti. Domani il Verona sarà pericoloso in contropiede, dovremo avere pazienza nel gioco, ma la mia filosofia dice che quando hai la palla, rischi meno”.

In chiave mercato dichiara: “Ljajic? Il suo livello fisico è come Gervinho, non ha i 90 minuti ma per noi e per lui non sarà importante iniziare o entrare a partita in corso ma vincere col Verona.  De Rossi? Sarà l’unica risposta sul mercato. Daniele non é solo un grande giocatore, ma un grande uomo. Lui è di Roma e vuole giocare per la Roma. Abbiamo parlato quando è arrivato dopo la sua vacanza, abbiamo detto che passato una certa data sicuramente non sarebbe andato via. È un uomo di parola, sarà con noi tutta la stagione e va bene così”.

Infine una battuta sulle telefonate tra lui e il suo assistente Bompard: “Domani non faremo niente, ma poi vedremo con la Federazione italia cosa è vietato e cosa no, perché il problema è che nelle varie nazioni ci sono differenze”.