Dritti per la propria strada, senza far caso al calciomercato in direzione d’arrivo. Un passo in avanti dopo il pareggio a reti bianche contro il ChievoVerona. Questo chiede Roberto Donadoni al suo Parma per la trasferta di domani a Udine nella seconda giornata di campionato. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa per presentar la sfida contro l’Udinese ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“L’Udinese nel recente passato ha dimostrato di essere una buona squadra. Conoscendo quanto è forte e il desiderio di rivalsa che nutrirà per esser stata eliminata nei preliminari di Europa League, noi – ha detto l’allenatore crociato nella conferenza stampa della vigilia – dobbiamo fare una partita di assoluto valore agonistico, con quella determinazione che, una settimana fa, ha fatto pareggiare il Chievo quando ci ha affrontato”.
Inevitabili le domande sul calciomercato a poche ore dalla chiusura.
“Tutti i giocatori che al momento sono del Parma sono qui a mia disposizione e io li prendo in considerazione in ugual misura, senza alcuna differenza. Jaime Valdes oggi non è assolutamente sul piede di partenza e, in ogni caso, Walter Gargano, non è il giocatore che, per caratteristiche, lo va a sostituire. Certo, il mercato a campionato iniziato – ha ribadito il mister – è logorante con questa formula. Il mio pensiero in merito lo conoscete e credo sia il medesimo di altri miei colleghi. E’ assurdo che, dopo due settimane dal principio della competizione, ci sia ancora in essere la campagna trasferimenti”.
“È un confronto che si ridurrà alla sfida Cassano-Di Natale? “E’ naturale che due campioni del genere facciano riflettere le luci della ribalta e le attenzioni su di loro, ma i fuoriclasse devono sempre essere supportati dal collettivo”.
fonte: fcparma.it