Seconda gara stagionale in casa e seconda vittoria in Premier League per il Manchester City, che batte 2-0 l’Hull City e si mette alle spalle l’amarezza per la sconfitta rimediata settimana scorsa contro il Cardiff. All’Ethiad decidono le reti di Alvaro Negredo, alla seconda marcatura con la maglia dei Citizens, e Yaya Touré. Prova comunque non brillante dei ragazzi di mister Pellegrini, messi in difficoltà da un buon Hull, tuttavia poco concreto in attacco.
Tra le fila del Manchester City torna in campo dopo l’infortunio l’ex viola Nastasic; nell’Hull City, invece, bomber Graham è la punta di riferimento. Primo tempo non trascendentale quello dell’Ethiad, con i Citizens padroni di casa che faticano a venire a capo di un Hull che, in verità, ha le occasioni migliori per passare in vantaggio; clamoroso l’errore di Aluko, che solo davanti a Hart calcia a lato, graziando gli avverarsi. Pericoloso anche Koren, mentre sul fronte Manchester da segnalare un paio di tentativi di Kolarov e Lescott, McGregor è attento. Nella ripresa entra Negredo al posto di un deludente Dzeko e la partita cambia volto: l’ex Siviglia prima sfiora il gol, quindi segna al 65′ la rete che sblocca l’incontro, battendo McGregor con un colpo di testa ravvicinato. L’Hull City prova una timida reazione, ma la difesa del Manchester chiude bene sugli avanti arancioneri. Al 90′ arriva il gol del definitivo 2-0 grazie a una punizione telecomandata di Yaya Touré. Il City sale a quota 6 punti, Hull fermo a 3.
Manchester City-Hull City 2-0
Manchester City (4-4-2): Hart 6; Zabaleta 6,5, Nastasic 6, Lescott 5,5, Kolarov 6; Navas 6,5, Fernandinho 5,5, Touré 6,5, Silva 5,5 (66′ Nasri 6); Aguero 5 (76′ Milner sv), Dzeko 4,5 (46′ Negredo 7). A disp.: Pantilimon, Clichy, Garcia, Jovetic. All.: Pellegrini.
Hull City (4-2-3-1): McGregor 6; Figueroa 6, Davies 6, Chester 5, Elmohamady 6,5; Koren 6 (75′ Boyd sv), Huddlestone 6,5, Livermore 5,5; Aluko 5 (70′ Quinn 5), Brady 5; Graham 6. A disp.: Harper, Rosenior, Bruce, McShane, Meyler. All.: Bruce.
Arbitro: Phil Dowd
Marcatori: 65′ Negredo, 90′ Touré
Note: ammoniti: Fernandinho, Nastasic (M), Figueroa, Koren (H); espulsi: –