Ligue 1, 4/a giornata: l’Evian vince il suo primo derby, Lione in crisi. PSG a fatica sul Guingamp

E’ già crisi nera, per il Lione di Rémi Gard. A partire dalla sconfitta interna con la Real Sociedad in Champions League, la formazione lionese ha subito una preoccupante involuzione e sembra solo una lontana parente della squadra che aveva ben impressionato nel precampionato e nelle prime due uscite di Ligue 1, con l’uscita di scena dall’Europa che conta che ha probabilmente dato una mazzata psicologica da cui l’OL fatica a riprendersi. La sconfitta interna della scorsa settimana col Reims e questa di oggi sono due passi falsi che potrebbero essere decisivi, contro due formazioni che lottano per salvarsi. L’eroe di giornata è Berigaud, che con una doppietta permette all’Evian di imporsi per la prima volta in un derby.

Continua la sua rimonta il Paris Saint-Germain, che si impone sulla matricola Guingamp, ma faticando ben oltre il previsto: Rabiot e Ibrahimovic riescono a superare la resistenza degli ospiti entrambi oltre il novantesimo, portando i campioni in carica momentaneamente al secondo posto in graduatoria. Vincono anche il Lorient e il Bastia, mentre la particolarità di giornata sono le tre partite terminate senza reti: Reims e Nantes terminano in parità lo scontro salvezza, mentre Rennes e Lille non si superano e falliscono entrambi l’aggancio al Marsiglia. Un pari, ancora, anche per Ravanelli e l’Ajaccio: 0-0 a Sochaux.

Domani in programma le ultime tre gare: il Saint-Etienne ospita il Bordeaux, mentre il Montpellier va a Nizza. Si chiude al Velodrome di Marsiglia, dove va in scena la partita tra l’OM capolista e il Monaco di Claudio Ranieri

Sabato
Evian-Lione 2-1 (8′ Berigaud (E), 34′ Berigaud (E), 49′ Ferri)
Paris Saint Germain-Guingamp 2-0 (90’+1′ Rabiot, 90’+3′ Ibrahimovic)
Bastia-Tolosa 2-1 (43′ Keseru, 57′ Braithwaite (T), 67′ Romaric)
Lorient-Valenciennes 1-0 (14′ Aboubakar)
Reims-Nantes 0-0
Rennes-Lille 0-0
Sochaux-Ajaccio 0-0

Domenica
Saint Etienne-Bordeaux
Nizza-Montpellier
Marsiglia-Monaco

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI