Inter, Mazzarri: “Pensiamo a noi stessi”

Walter Mazzarri, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della sfida di domenica sera contro il Catania:Il Catania cercherà sfruttare l’ambiente caldo, ma noi ci dobbiamo estraniare e fare la nostra partita contro una squadra dai valori tecnici importanti, che gioca bene a calcio, che a Firenze avrebbe meritato un pareggio. Questo la dice lunga sulle difficoltà che ci attendono. Ma noi vogliamo fare una grande partita dal punto di vista tattico e agonistico, con convinzione e determinazione”.

Il tecnico si è poi soffermato sulle condizioni di Kovacic: “Kovacic anche in settimana ha fatto un lavoro differenziato per aumentare il minutaggio. Non so se il minutaggio ad oggi sia già di 90 minuti, lo valuterò. Il ruolo? Lo sto valutando, sto cercando di dargli i miei consigli, è molto giovane, va fatto crescere, per quello che ho intuito è un giocatore che vorrei si esprimesse un po’ pi avanti rispetto a dove l’ho visto impiegato l’anno scorso, dalla trequarti in poi secondo me può essere determinante. E’ un giocatore eclettico, che può fare tutti e tre i ruoli, ma nel futuro penso che si possa esprimere al meglio da trequartista e mezzala offensiva”.

Infine una battuta sugli esterni dell’Inter: “Jonathan? È troppo presto per parlare di una trasformazione, l’importante è cercare di far migliorare i giocatori. Io sono contento di quello che stanno facendo questi ragazzi e di quello che mi stanno dando; i conti vanno fatto dopo una durata più lunga. Zuniga per un anno è stato contestato, ci ha messo un po’ per diventare quello che è. Pereira in partenza? Era tornato dalla nazionale in ritardo, ho visto Jonathan fare bene, ha fatto gol, l’ho riconfermato, ha fatto bene col Genoa e probabilmente giocherà a Catania. Se Pereira rimarrà qui e farà come Jonathan, allora giocherà lui. Non è che si può andare tutti in campo”.

Published by
Demetrio Bertuletti