Domani alle ore 20:30 Frosinone e Ascoli si affronteranno per la prima giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro. Al “Matusa” dirigerà l’arbitro Cristian Brasi di Seregno coadiuvato dagli assistenti Di Gugliemo di Ariano Irpino e Benedettino di Bologna.
QUI FROSINONE – Davanti a Zappino sono certi del posto Crivello, Bertoncini e M. Ciofani, mentre per l’ultima maglia è ballottaggio tra Frabotta e Blanchard. Se dovesse giocare il primo, Matteo Ciofani agirebbe da centrale; in caso contrario l’ex Ascoli si sposterebbe sulla corsia destra con Blanchard a fare coppia al centro con Bertoncini. Ancora indisponibile il neo acquisto Russo. In mediana pesano le assenze dello squalificato Gucher e di Carrus, ai box per una distorsione alla caviglia sinistra. Spazio dunque a Gori in cabina di regia con Frara e Soddimo mezzali. In avanti mancherà Daniel Ciofani, fermo per una parotite; sarà dunque Curiale il riferimento centrale con Paganini e Cesaretti esterni.
Frosinone (4-3-3): Zappino; Frabotta, Bertoncini, M. Ciofani, Crivello; Soddimo, Gori, Frara; Paganini, Curiale, Cesaretti.
QUI ASCOLI – Il tecnico Pergolizzi deve reinventare il reparto difensivo, saranno subito in campo i neo arrivi Bianchi e Giacomini che agiranno da terzini con Schiavino e Scognamillo centrali viste le indisponibilità di Rosalia, Scalise e Gandelli. Per la porta, invece, Pazzagli è favorito su Piacenti. A centrocampo esordirà dal primo minuto l’ex di turno Pestrin che sarà affiancato da Hanine e da uno tra Acampora e Capece. Nel reparto d’attacco assenti sicuri gli squalificati Iotti, Giovannini e De Iulis, mentre Malatesta non è al meglio e partirà dalla panchina. Tripoli e Colomba agiranno a supporto dell’unica punta Vegnaduzzo.
Ascoli (4-3-2-1): Pazzagli: Bianchi, Schiavino, Scognamillo, Giacomini; Hanine, Pestrin, Acampora; Tripoli, Colomba; Vegnaduzzo.