Supercoppa Europea: Bayern Monaco-Chelsea, probabili formazioni

Ancora Guardiola contro Mourinho. No, non si tratta di un Barça-Real di qualche anno fa: questa è la Supercoppa Europea, nella quale si sfidano il Bayern Monaco vincitore della Champions League e il Chelsea campione della Europa League. La sede dell’evento quest’anno non è più Montecarlo, ma Praga, nella Eden Aréna. I due tecnici si affrontano per la dodicesima volta dopo le esperienze spagnole. Entrambi neo allenatori, entrambi eredi di panchine trionfanti in Europa. Due colossi del calcio internazionale a confronto, in una sfida che si preannuncia scoppiettante.

QUI BAYERN MONACO – I bavaresi arrivano da un pareggio in campionato contro il Friburgo dopo le tre vittorie iniziali. La squadra di “Pep” viaggia a gonfie vele con l’ormai consolidato 4-1-4-1 con bomber Mandžukić punta di riferimento, contornato dalle frecce Robben e Ribery. A centrocampo Schweinsteiger inamovibile con Kroos e Müller.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger; Kroos, Müller, Robben, Ribery; Mandžukić. All. Guardiola

QUI CHELSEA – Anche i londinesi arrivano da un pareggio in campionato contro il Manchester United. Lo schema da seguire dovrebbe essere il 4-2-3-1 con David Luiz e Terry al centro della difesa. A giostrare il centrocampo ci penserà il solito Lampard insieme a Ramires come in campionato. Attacco tutto fare con Mata, Oscar ed Hazard. Unico ballottagio Torres-Schurrle, con lo spagnolo favorito dal primo minuto.

Chelsea (4-2-3-1): Čech; Cole, David Luiz, Terry, Ivanović; Lampard, Ramires; Mata, Oscar, Hazard; Torres. All. Mourinho