Serie A2 femminile: San Zaccaria a quota 6 acquisti
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal San Zaccaria, compagine che disputerà anche nel 2013-2014 la Serie B femminile (ex A2).
Da lunedì scorso il San Zaccaria calcio femminile ha iniziato la preparazione per affrontare la prossima stagione. La squadra ravennate è stata inserita nel girone C di Serie B nazionale con varie compagini emiliano-romagnole, venete, a cui si aggiungono le umbre del Foligno, le friulane del Bearzi, la Jesina e le toscane della Stella Azzurra. Dopo l’esaltante annata passata, culminata con un pregevole secondo posto, la società del presidente Macori punta a disputare un’altro anno da protagonista e per questo ha deciso di confermare diversi elementi della rosa a disposizione del tecnico Leandri e di rafforzarla con sei acquisti di valore per renderla ancor più competitiva.
Il colpo grosso del mercato è bomber Simona Cimatti (nella foto), tra le migliori attaccanti in circolazione (42 gol nelle ultime due stagioni di A2) e proveniente dall’Imolese assieme all’esterno Silvia Casacci e alla centrocampista offensiva Giorgia Galletti; poi sono approdate in biancorosso tre talentuose giovani, già nel giro della Rappresentativa Regionale come la centrocampista Alessia Prenga dal Forlimpopoli e i due difensori Sara Quadrelli, classe ’97 dal Riccione e Erika Santoro, classe ’99 prelevata dal Cervia 1920. “Abbiamo rinnovato e ringiovanito l’organico, inserendo giocatrici promettenti e di grossa prospettiva, anche in ottica futura -commenta il presidente Rinaldo Macori- a breve dovremmo annunciare qualche altro rinforzo per completare definitivamente la rosa. Puntiamo a disputare un campionato importante e per questo stiamo cercando di allestire un gruppo competitivo”. Domenica nel frattempo debutto ufficiale per il San Zaccaria nella tana della neopromossa New Team Ferrara, nell’andata del primo turno di Coppa Italia.