Domenica sarà la volta di Sassuolo–Livorno, un ritorno di fiamma tra due squadre che hanno duettato per tutto l’anno scorso nella Serie cadetta e che ora si ritrovano faccia a faccia – seppur con una fisionomia in parte mutata – per decidere chi delle due riuscirà a conquistare i primi 3 punti di questo campionato. Non può darsi un giudizio valido sul momento di forma delle due compagini che, comunque, promettono un match da non perdere.
I PRECEDENTI – Non molto da dire per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre che si sono svolti tutti nell’ambito della Serie cadetta: 8 incontri complessivi di cui 4 in casa del Sassuolo con un bilancio più che equilibriato: 2 vittorie per neroverdi e 2 vittorie per i toscani che complessivamente sono riusciti a portare a casa la vittoria 4 volte contro le 3 guadagnate dagli emiliani. La vittoria più larga spetta però ai neroverdi, in grado di imporsi sui livornesi per 4-0 nella 1/a giornata del 2001.
LE STATISTICHE – Ben 23 gol in 8 partite, ma soltanto 9 in casa del Sassuolo, poco più di un paio a partita. I possibili marcatori del match sembrano essere Zaza tra le fila del Sassuolo e Paulinho per gli ospiti. Tuttavia qualche pericolo potrebbe giungere anche da Alexe e dalla testa di Terranova per quanto riguarda i neroverdi e dal nuovo arrivato Emeghara e dal sempre temibile Dionisi per i toscani che avranno certo più spinta offensiva contro una pari livello come il sassuolo.
Un pronostico non è per nulla facile quando ad affrontarsi sono due compagini sulla carta così equilibrate. Tuttavia, basandosi sui dati in nostro possesso, non sembra impossibile ipotizzare un No Gol per il match in questione: ben 3 volte su 4, infatti, una delle due squadre non è riuscita a gonfiare la rete. Considerando l’ottima forma del giovane portiere del Livorno, Bardi, potremmo anche ipotizzare, con un pizzico di azzardo, che proprio il Sassuolo abbia qualche difficoltà nell’andare a segno.