Lazio, Petković: “Non cerchiamo rivincite, ogni partita fa storia a sé”
C’è tanta carne al fuoco per Vladimir Petković, che in conferenza stampa si è soffermato sul sorteggio di Europa League (Lazio nel girone J con Trabzonspor, Legia Varsavia, Apollon Limassol) e, naturalmente, sulla super sfida di campionato contro la Juventus, in programma domani allo Juventus Stadium. Pronta occasione di rivincita per i biancocelesti, reduci dal pesante 4-0 inflitto dalla Juve nella finale di Supercoppa Italiana: “Ogni partita fa storia a sé, in Supercoppa abbiamo sfigurato sul piano del risultato, rovinando in 20 minuti quanto di buono fatto in precedenza. Non cerchiamo rivincite, c’è solo voglia di fare bene con umiltà e orgoglio. La Lazio sta meglio, dobbiamo ripetere la prestazione fatta contro l’Udinese. Dobbiamo affrontare la Juventus convinti di portare a casa un buon risultato, rimanendo compatti e senza abbassare troppo il baricentro”. A chi gli chiede se c’è realmente un divario così netto fra la Juventus e le altre, Petković risponde: “No, ma loro sono abituati a vincere e a restare coi piedi per terra. Domani dovremo essere operai che sanno portare anche qualità. I ragazzi sono sereni e tranquilli, non potrebbe essere altrimenti: non ho mai sentito parlare di una squadra rassegnata a inizio stagione”.
Inevitabile, come detto, un commento al girone di Europa League che vedrà impegnata la Lazio già da settembre: “Sarà un girone molto interessante. Il Trabzonspor e il Legia Varsavia non sono avversari facili da affrontare, ma anche l’Apoel vorrà fare bella figura. Sono trasferte dispendiose anche dal punto di vista fisco. Il Trabzonspor soprattutto è una squadra molto fisica, che soprattutto due anni fa ha fatto vedere un buon calcio, con lo stesso Yilmaz, entrando anche in Champions League. Hanno un tifo e un ambiente molto caldo, che spesso risulta decisivo nel trascinare la squadra”.
Intanto, il tecnico biancoceleste ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta di Torino. Ancora assente il brasiliano Felipe Anderson.
Ecco la lista completa:
Portieri: Marchetti, Bizzarri, Strakosha;
Difensori: Biava, Dias, Radu, Novaretti, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, Cana;
Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Biglia;
Attaccanti: Floccari, Rozzi, Klose, Keita.