Il Riviera di Romagna ingaggia due difensori
Il Riviera di Romagna, dopo tanti innesti dalla cintola in su, corre ai ripari e si aggiudica le prestazioni di Gioia Masia, difensore ex Torres, Lazio, Monti del Matese Bojano, Roma, Tavagnacco e Napoli con le quali ha collezionato tre scudetti, sei Coppe Italia, due SuperCoppe Italiane, due Coppe UEFA, quattro partecipazioni alla Champion’s League e 60 presenze con la maglia della Nazionale.
Un ottimo biglietto da visita per l’esperta giocatrice sassarese che si presenta con professionalità ed entusiasmo:
“A Napoli ho passato veramente una bella stagione perché ho trovato uno splendido gruppo di ragazze, uno dei migliori di cui ho fatto parte nei miei 20 anni di calcio, che sono state capaci di restare sempre unite anche nei momenti di difficoltà e di tirare fuori il massimo in ogni partita, riuscendo a raggiungere a fine campionato un importante quinto posto e la semifinale di Coppa Italia. Ora per me incomincia un nuovo capitolo della mia carriera con la maglia della Riviera di Romagna, società della quale ho sempre sentito parlare bene e nella quale arrivo con tanta voglia e grande entusiasmo: mi impegnerò al massimo per poter dare il mio contributo alla società per raggiungere i propri obiettivi e mi aspetto una squadra competitiva, dura a morire e che lotterà sino alla fine in ogni gara e contro ogni avversario di questo campionato”.
Ma la squadra del Presidente Fantini non è ancora completa visto che il Riviera di Romagna ha perfezionato anche l’acquisto di Roberta Casile, centrale difensivo classe 1986 ex Reggiana e Firenze con tanta voglia di riscatto dopo un anno sfortunato.
La Casile è un elemento duttile, visto che ha giocato sia come centrocampista centrale nello schieramento a 4 che come mezz’ala sinistra con la linea a 5 giocando anche come esterno di difesa, anche se il ruolo che predilige è quello di difensore centrale.
Ecco come si presenta alla stampa:
“Sono grata al presidente Dario Fantini per avermi offerto questa opportunità per potermi rimettere in gioco ed ovviamente per me è una sfida che sono contenta di affrontare: il mio obiettivo è quello di stare bene, allenarmi con il massimo impegno e poter dare una mano alla squadra. Il ruolo che preferisco è quello di centrale difensivo, ma durante gli anni trascorsi alla Reggiana ho ricoperto anche il ruolo di centrocampista centrale e quello di esterno di difesa, ma l’importante è farmi trovare pronta quando verrò chiamata dal mister a scendere in campo. Sono molto contenta di ritrovare alcune compagne di squadra che erano con me alla Reggiana, tra le quali Silvia Vicenzi, che mi ha parlato di una società seria dove l’ambiente tranquillo e sereno consente di lavorare con dedizione e voglia di migliorarsi sempre di più.”