Si giocano oggi gli atti conclusivi della Ladies First Cup 2013, manifestazione internazionale sportiva che si tiene nella cittadina francese di Calais.
Per la finalina 3°-4° posto oggi si sfidavano le campionesse spagnole del Barcellona e le ragazze italiane dell’Inter: il campo ha dato ragione alla maggiore esperienza internazionale delle iberiche, che hanno vinto con un largo 4-0.
Il risultato non deve però ingannare: le milanesi hanno retto bene il campo per lunghi tratti della partita (ne è prova il primo tempo terminato solo 1-0 per il Barcellona) colpendo anche una traversa con una punizione della Vitale prima di soccombere allo strapotere tecnico delle spagnole.
L’Inter non ha nulla da recriminare: con appena 8 giorni di preparazione le ragazze di mister Malgeri si sono comportate benone e il risultato era largamente preventivabile. Ma queste sono partite che servono per imparare e per crescere.
Alle 20:30 si giocherà la finale tra le francesi del PSG e le tedesche del WFL Wolfsburg, con diretta sul canale in streaming Dailymotion.