Serie A, gli squalificati della 1/a giornata. 40 mila Euro di ammenda al Verona
E’ il sampdoriano Paolo Castellini l’unico calciatore squalificato in vista della 2/a giornata della Serie A. Espulso durante la gara contro la Juventus, il difensore blucerchiato è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Ben più pesante la mano di Gianpaolo Tosel nei confronti di alcune società, multate per il comportamento scorretto dei propri tifosi.
Ammenda salata per l’Hellas Verona: la società veneta dovrà pagare 40.000 euro per “avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sei fumogeni nel recinto di giuoco. Per avere inoltre, verso il termine della gara, indirizzato alcuni fasci di luce laser verso l’Arbitro e i calciatori della squadra avversaria; per avere infine, alla conclusione della gara, mentre il pubblico defluiva dallo stadio, lanciato oggetti di varia natura e alcuni seggiolini in plastica divelti verso i sostenitori della squadra avversaria, senza conseguenze lesive”.
Oltre agli scaligeri, multe in arrivo anche per Milan, Napoli e Livorno, che dovranno pagare rispettivamente 5, 4 e 3mila euro di multa. Nessuna sanzione nei confronti del tecnico romanista Rudi Garcia, pizzicato a parlare al telefonino in panchina con un suo collaboratore durante la gara contro il Livorno.