Sarà una avvio di campionato in salita per la Grifo Perugia Calcio Femminile: la squadra di mister Sciurpa, dopo l’esordio casalingo il 28 settembre contro il temibile Tavagnacco, si troverà ad affrontare in terra scaligera il Bardolino Verona. Ma la Presidentessa Valentina Roscini cerca il lato positivo in questo:
“Non tutto il male viene per nuocere. Certe squadre è meglio affrontarle subito nella speranza che non abbiano ancora trovato la condizione migliore. L’anno scorso, ad esempio, esordimmo a Napoli con un pareggio importante e meritato”.
Dello stesso avviso il tecnico Giacomo Sciurpa:
“E’ necessario entrare nell’ordine di idee di provare a fare più punti possibili, anche contro le grandi del campionato. Nelle ultime sette gare avremo il vantaggio di giocarne almeno sei con squadre alla nostra portata: è lì che dovremo accelerare e compiere un passo decisivo verso la salvezza”.
La squadra umbra intanto si allena ed ufficializza una grossa novità, ovvero il cambio di stadio: le gare saranno giocate d’ora in poi non più allo stadio comunale di San Sisto (che ha ospitato il Grifo Perugia per ben tre anni) ma al degli “Ornari” di Ponte San Giovanni, come comunica Roscini:
“E’ una scelta fatta sulla base di una nuova collaborazione che è nata con la Pontevecchio. Noi durante la settimana metteremo a disposizione del settore giovanile rossoverde il nostro impianto di Collestrada e in cambio avremo la possibilità il sabato di giocare al degli “Ornari”, che è un terreno in erba naturale che più si addice alle caratteristiche delle nostre giocatrici. Ringrazio di cuore la società San Sisto, perché nei tre anni di collaborazione sono stati davvero ospitali: ci hanno trattato come delle principesse. La collaborazione con loro non si concluderà: a breve daremo vita a dei tornei di calcio femminile, anche internazionali, che disputeremo proprio a San Sisto”.
Intanto il Grifo si muove anche sul mercato e riporta a casa il centrocampista classe 1984 Eleonora Ricci, che aveva indossato la maglia biancorossa fino alla stagione 2010 prima di giocare nel Siena (promosso in serie A) e poi nel Foligno.