Fiorentina che gioca bene, poi soffre, ma i tre punti li porta a casa. Prima vittoria, dunque, per Vincenzo Montella che dopo il successo contro il Catania è stato intervistato da SkySport ed ha risposto così alle domande dei giornalisti:
“Accoglienza strepitosa, questo entusiasmo ci accompagna dal ritiro, ci responsabilizza. Gomez-Rossi sono due giocatori complementari, devono ancora trovare la forma migliore ma siamo contenti già così perché sappiamo che possono solo crescere. Ljajic? Avevo già deciso ieri (*domenica) che non lo avrei inserito nei 23 ma non è successo nulla nello spogliatoio. Stamattina gli ho detto che non lo avrei portato con noi, volevo questo clima e non eventuali distrazioni. Come l’ha presa? Mi ha abbracciato (ride, ndr). La società non mi ha mai posto nessuna condizione rispetto a Ljajic, se fosse stato sereno lo avrei utilizzato. Per me è un ragazzo giovane che deve ancora maturare, se possibile lo farà con noi altrimenti altrove…forse in questa situazione sta vivendo qualcosa di più grande di lui. Non disturba ma non è sereno”.
“Il ritorno al gol di Rossi? Siamo contenti per lui, è stata una partita soffertissima contro un avversario forte a cui voglio fare i complimenti. E’ stata una quadra dura da battere, lo sapevamo, ecco perché la vittoria è stata ancora più meritata. Gomez? E’ un giocatore ideale per noi, che lavora per la squadra, anche se è caricato di troppe aspettative. Ilicic? Il suo ruolo naturale è dietro le due punte, ma credo dipenda molto dalla supremazia dalla squadra. Mercato?Noi siamo a posto così, abbiamo ribadito tante volte che il portiere titolare è Neto, non siamo preoccupati. Se parte Ljajic? Credo che avremo bisogno di qualcosa in qualche altro ruolo piuttosto che in attacco…tipo un vice-Pizarro o qualcuno che possa fare questo. Cuadrado? Ha costanza ed è forte nell’uno contro uno”.
fonte dichiarazioni: fiorentina.it