Champions League: Arsenal e Basilea sul velluto, Schalke, Austria Vienna e Steaua al cardiopalma
Primi verdetti nel martedì dei preliminari di Champions League. Passa agevolmente l’Arsenal di Arsene Wenger che conferma il momento d’oro e grazie alla doppietta di Ramsey elimina il Fenerbahce dopo il secco 0-3 maturato sette giorni fa in Turchia. Ai gironi eliminatori anche l’Austria Vienna nonostante la sconfitta per 3-2 sul campo. Brozovic, Fernandes e Beciraj portano avanti la Dinamo ma le reti di Mader e Kienast bastano per la qualificazione al turno successivo.
Basilea all’inglese (2-0) con Frei e Phil Degen sugli scudi contro il modesto Ludogerets dopo il 4-2 dell’andata mentre è decisamente più combattuta la sfida tra il Legia Varsavia e la Steaua Bucarest. 2-2 il finale, r0meni qualificati con i gol di Stanciu e ancora l’italiano Piovaccari. Infine, la spettacolare sfida tra Paok e Schalke 04. Non c’è Klaas Jan Huntelaar per problemi muscolari ma ci pensa Szalai a lanciare i tedeschi ai gironi di Champions con una doppietta decisiva così come è decisiva la rete di Draxler. Paok che con Athanasiadis e Katsouranis era anche riuscito a riacciuffare il risultato prima del colpo del ko al 90′ dell’attaccante ungherese classe 1987.
Domani il resto del programma e fari ovviamente puntati su San Siro per la sfida di ritorno tra Milan e Psv Eindhoven.
CHAMPIONS LEAGUE – Risultati Ritorno Preliminari
Arsenal-Fenerbahce 2-0 (25′ e 72′ Ramsey) (and 3-0)
Austria Vienna-Dinamo Zagabria 2-3 (5′ Mader (A), 33′ Brozovic (D), 43′ Fernandes (D), 70′ Beciraj (D), 82′ Kienast (A)) (and 2-0)
Basilea-Ludogorets 2-0 (11′ Frei, 79′ P. Degen) (and 4-2)
Legia Varsavia-Steaua Bucarest 2-2 (7′ Stanciu (S), 9′ Piovaccari (S), 27′ Radovic (L), 94′ Rczezniaczak (L)) (and 1-1)
Paok Salonicco-Schalke 04 2-3 (43′ Szalai (S), 53′ Athanasiadis (P), 67′ Draxler (S), 79′ Katsouranis (P), 90′ Szalai (S)) (and 1-1)