È terminata anche la seconda giornata di Süper Lig e già abbiamo la prima capolista di stagione, il Beşiktaş. La giornata è stata aperta dall’anticipo del venerdì, con la vittoria secca del Gençlerbirliği sull’Akhisar. Un’ottima partita dei padroni di casa, che hanno tenuto sempre sotto controllo la gara, senza rischiare molto. Prima vittoria anche per il Kasımpaşa, che strapazza 3-1 il Kayserispor: gli uomini di Zafer Yıldırım iniziano finalmente a convincere, dopo essere partiti con il piede sbagliato nella prima giornata. Primo gol per il nuovo acquisto Ryan Babel; prestazione convincente la sua, con tanta corsa e tanti palloni giocati. Pareggia di nuovo, e ancora con uno 0-0, l’Antalyaspor di Samet Aybaba: zero gol fatti e zero gol subiti in due partite per i biancorossi di Antalya, che ancora non hanno trovato le giuste misure per rendersi pericolosi offensivamente. Il Fenerbahçe, dopo la batosta subita in Champions League, si riscatta vincendo 1-0 con l’Eskişehirspor, grazie al gol dell’immortale Kuyt, esaltato il giorno successivo dai giornali della capitale. Sembra però essere ancora arrugginito il Fenerbahçe e c’è tanto lavoro da fare per Yanal.
Nella giornata di domenica arriva la prima vittoria anche per Roberto Carlos e il suo Sivasspor: viene spento l’entusiasmo del Konyaspor, che arrivava dalla grande rimonta contro il Fenerbahçe, dai due gol di Kurt ed Eser. Bella risposta dei tifosi del Sivasspor, che si sono presentati in massa allo stadio per seguire la prima partita in casa della loro squadra. Divertente pareggio tra Elazığspor e Karabükspor, con la seconda firma in campionato di Unal e Sane. In serata frena il Galatasaray, che si porta a casa solo un punto dalla trasferta a Bursa: i campioni di Turchia si portano in vantaggio con Burak Yilmaz, ma nel secondo tempo il Bursaspor attacca con continuità e riesce a trovare il pareggio grazie a Enes Unal. Infernale il Bursa Atatürk Stadium, tutto esaurito e rumorosissimo per tutta la durata della partita.
Non delude il Trabzonspor, che trionfa contro il Rizespor, in una partita combattuta fino all’ultimo minuto. Decisivo Malouda, che fino a ora non aveva fatto vedere grandissime cose ai tifosi della squadra di Trebisonda. Ne parlavamo all’inizio della vetta conquistata dal Beşiktaş: la squadra di Istanbul vince nella partita più bella della giornata, contro l’Erciyesspor. Per due volte i padroni di casa si portano in vantaggio e per due volte il Beşiktaş rimonta, fino al definitivo 4-2. Quanto resisteranno in cima i bianconeri?
SÜPER LIG – Risultati 2/a Giornata
VENERDÌ 23 AGOSTO
Gençlerbirliği-Akhisar Belediyespor 3-0 (17′ Durmaz, 33′ Zec, 87′ Stancu)
SABATO 24 AGOSTO
Kasımpaşa-Kayserispor 3-1 (9′ Castro, 24′ Scarione rigore, 69′ Babel (K), 86′ Jajà (KAY))
Fenerbahçe-Eskişehirspor 1-0 (54′ Kuyt)
Gaziantespor-Antalyaspor 0-0
DOMENICA 25 AGOSTO
Elazığspor-Karabükspor 2-2 (12′ Unal (K), 38′ Ozkan (E), 64′ Ozgenc (K), 82′ Sane (E))
Sivasspor-Konyaspor 2-0 (55′ Eser, 66′ Kurt)
Bursaspor-Galatasaray 1-1 (44′ Yilmaz (G), 74′ Unal (B))
LUNEDÌ 26 AGOSTO
Trabzonspor-Rizespor 2-1 (2′ Mierzejewski (T), 40′ Kose (R), 49′ Malouda (T))
Erciyesspor-Beşiktaş 2-4 (11′ Vleminckx rig. (E), 23′ Fernandes (B), 41′ Oztekin (E), 51′ Tore (B), 65′ Escude (B), 88′ Almeida (B))
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPER LIG CLICCA QUI