Primeira Liga, 2/a giornata: quattro squadre in vetta
Seconda partita e seconda vittoria per il Porto, che nella 2/a giornata della Primeira Liga portoghese batte con un rotondo 3-0 il Maritimo. Tutto facile per i campioni del Portogallo in carica, in doppio vantaggio già alla fine del primo tempo. I ragazzi di mister Fonseca guidano la classifica con 6 punti.
A punteggio pieno anche altre tre formazioni, il Rio Ave, che batte all’inglese in casa il Vitoria Setubal, il sempre più sorprendente Estoril e lo Sporting Lisbona; dopo i cinque gol segnati nella prima uscita, i biancoverdi capitolini si ripetono, segnandone quattro al malcapitato Academica. Il brutto campionato dello scorso anno sembra ormai definitivamente alle spalle.
Primi tre punti stagionali, ma quanta sofferenza per il Benfica. Dopo la sconfitta rimediata nella prima giornata, le aquile di Lisbona rischiano tantissimo, rimediando in pieno recupero all’iniziale vantaggio ospite del Gil Vicente; il giovane Markovic e Lima tolgono le castagne dal fuoco a mister Jesus, che salva momentaneamente una panchina che già scotta.
Primeira Liga – 2/a giornata
Sabato
Olhanense-Pacos Ferreira 1-0 (15′ Mehmeti)
Academica-Sporting Lisbona 0-4 (23′ Carrillo, 42′ Rojo, 54′ rig.Silva, 58′ rig.Montero)
Domenica
Rio Ave-Vitoria Setubal 2-0 (10′ Lionn, 50′ rig.Hassan)
Nacional-Vitoria Guimaraes 1-1 (22′ Diego (N), 340 Crivellaro (V))
Benfica-Gil Vicente 2-1 (69′ Diogo Viana (G), 90′ Markovic (B), 91′ Lima (B))
Arouca-Estoril 1-2 (23′ rig.Goebel Evandro (E), 28′ Pedro (E), 76′ Michael (A))
Porto-Maritimo 3-0 (27′ Jackson Martinez, 37′ Lita, 50′ rig.Josué)
Lunedì
Sporting Braga-Belenenses
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI