Home » Il Napoli alza la cresta. Partenopei a valanga sul Bologna

Il Napoli alza la cresta. Partenopei a valanga sul Bologna

Vince e convince il primo Napoli targato Rafa Benitez; all’esordio stagionale in Serie A, i partenopei battono 3-0 in casa il Bologna, conquistando i primi 3 punti e offrendo in generale una prestazione davvero positiva. A decidere la sfida del San Paolo le reti di Callejon e Hamsik, doppietta per lo slovacco; Bologna da rivedere, invece, per mister Pioli.

Moduli speculari quelli scelti dai due allenatori, che schierano con un propositivo 4-2-3-1 le rispettive formazioni. Nel Napoli ci sono Britos e Callejon dal primo minuto, mentre nel Bologna Bianchi è la punta di riferimento. Dominio partenopeo in un primo tempo chiuso sul doppio vantaggio dalla formazione di mister Benitez; azzurri avanti alla mezz’ora con Callejon, abile nel correggere in rete una corta respinta di Curci su tiro di Hamisk. Proprio lo slovacco realizza il gol del raddoppio in pieno recupero, saltando il portiere felsineo e segnando a porta vuota; Napoli pericoloso anche in precedenza con un clamoroso palo dello scatenato Callejon. Bologna, invece, mai pericoloso. L’inerzia dell’incontro non cambia nemmeno in una ripresa che vede i partenopei costantemente in attacco alla ricerca della rete della sicurezza; Callejon e Higuain sfiorano il tris, ma è ancora Hamsik a segnare al 63′ con un bel tiro dalla distanza. Bologna sulle gambe e Napoli che amministra: al San Paolo è 3-0 azzurro.

NAPOLI-BOLOGNA: 3-0
Napoli (4-2-3-1): Reina 6; Maggio 6, Albiol 6,5, Britos 6, Zuniga 7; Inler 6, Behrami 6,5; Callejón 7, Hamsik 7,5 (71′ Mertens 6), Pandev 6,5 (66′ Insigne 6); Higuain 6 (85′ Radosevic sv). A Disp.: Rafael, Colombo, Cannavaro, Mesto, Fernandez, Radosevic, Mertens, Calaiò, Insigne.  All.: Benitez.
Bologna (4-2-3-1): Curci 5,5; Garics 5, Antonsson 5, Natali 5,5, Cech 5 (71′ Crespo 6); Krhin 4,5 (79′ Perez sv), Della Rocca 5; Kone 6, Diamanti 5,5, Christodoulopoulos 5 (46′ Moscardelli 5); Bianchi 4,5A Disp.: Agliardi, Stojanovic, Abero, Radakovic, Ferrari, Laxalt, Pazienza, Gimenez, Acquafresca. All.: Pioli.
Arbitro: De Marco di Chiavari
Marcatori: 32′ Callejon, 47′ e 63′ Hamsik
Noteammoniti: Maggio (N), Krhin, Koné, Garics (B)