Solamente tre le gare disputate nel sabato di Liga spagnola, sfide valide come seconda giornata della stagione. L’unico pari della serata arriva dalla sfida tra Elche e Real Sociedad; padroni di casa avanti al 2′ con Coro, raggiunti a 10′ dalla fine dal solito Carlos Vela. Real Sociedad, che mercoledì se la vedrà contro il Lione nel ritorno dei preliminari di Champions League, fermo a quota 4 punti mentre la neo promossa Elche conquista il primo punto nella Liga dopo il ko, di sette giorni fa, in casa del Rayo Vallecano.
A punteggio pieno c’è, invece, il Villarreal che al “Madrigal” regola 2-1 il Valladolid grazie alle reti di Dos Santos, su calcio di rigore, e di Cani per la vittoria. Presente ben diverso per gli uomini di Juan Ignacio Martinez alla seconda sconfitta consecutiva. Infine, la gara più bella della serata, tra Espanyol e Valencia. Gli ospiti passano in vantaggio al 10′ del primo tempo con il neo arrivato Helder Postiga ma subiscono poi il ritorno veemente dei catalani che si aggiudicano il match 3-1 con le firme di Lopez, Stuani e Thievy. Espanyol che in due giornate ancora non ha assaporato la sconfitta dimostrando, invece, tanto carattere.
Negli anticipi del venerdì, vittoria per 2-0 dell’Athletic Bilbao sull’Osasuna, baschi a punteggio pieno insieme con il Villarreal, e pari scoppiettante tra Getafe ed Almeria.
LIGA – Risultati 2/a Giornata
Venerdì 23/08
Getafe-Almeria 2-2 (30′ Rios (A), 32′ Lafita (G), 37′ Soriano (A), 83′ Rig. Castro (G))
Athletic Bilbao-Osasuna 2-0 (31′ Arribas autogol, 82′ De Marcos)
Sabato 24/08
Elche-Real Sociedad 1-1 (2′ Coro (E), 74′ Vela (R))
Espanyol-Valencia 3-1 (10′ Postiga (V), 31′ Lopez (E), 47′ Stuani (E), 89′ Thievy (E))
Villarreal-Valladolid 2-1 (5′ Guerra (Va), 37′ rig. Dos Santos (Vi), 84′ Cani (Vi))
Domenica 25/08
Atlético Madrid-Rayo Vallecano
Levante-Siviglia
Málaga-Barcellona
Betis Siviglia-Celta Vigo
Lunedì 26/08
Granada-Real Madrid
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI