Oggi c’era l’esordio dell’Inter femminile alla Ladies First Cup 2013, manifestazione sportiva internazionale che vede insieme alle italiane del Paris Saint Germain, del Barcellona e del VFL Wolfsburg.
Il primo incontro allo Stadio de l´Epopèe a Calais vedeva proprio la neopromossa Inter contro l’ambiziosa padrona di casa, il PSG: la gara è terminata ben 5-0 per le parigine che ora sfideranno mercoledì 28 Agosto alle 20:30 la vincente della gara tra Barcellona e Wolfsburg. All’Inter ora tocca invece combattere alle 18:00 nella finalina 3°-4° posto contro la perdente.
Notevole il divario tecnico tra le due formazioni che ha portato la squadra italiana ed essere surclassata da quella francese complice anche uno stato di forma nella difesa non esaltante culminata nella papera del portiere Selmi sulla quarta marcatura. Tra le fila del PSG era presente Sara Gama, esternop difensivo preso in questa campagna acquisti.
Ecco la successione delle reti: Laura Georges (23′), Caroline Pizzala (25′), Lindsey Horan (51′), Kenza Dali (67′) e Ouleye Sarr (79′)