Home » Calciomercato Serie A: il riepilogo della settimana

NON SOLO CALCIO GIOCATO – Da ieri è iniziato il campionato di Serie A, ma il calciomercato non si ferma. Settimana intensa quella appentaider bologna PPa passata che ha visto l’Inter infoltire il centrocampo acquistando Taider dal Bologna. Il giocatore arriva in comproprietà per 5,5 milioni più il prestito del giovane Laxalt. I neroazzurri però non si fermano qui e cercano una punta: Eto’o è il nome che farebbe impazzire la folla, Matri l’ultima idea. Sull’attaccante della Juventus c’è in atto una vera e propria asta con Milan, Demba Ba Chelsea PPNapoli e Roma che vorrebbero il giocatore. I giallorossi, dopo la ormai certa cessione di Lamela, devono trovare un attaccante all’altezza. Oltre a Matri sono spuntati i nomi di Demba Ba, in esubero al Chelsea, e di Adem Ljajic anche se il Milan sembra ancora in vantaggio. Il Napoli invece si chiama fuori visto che De Laurentiis ha annunciato via Twitter l’acquisto di Duvan Zapata.

DIFENSORI E CENTROCAMPISTI ALLA RIBALTA – Si sa, il tifoso si esalta con gli attaccanti, ma i campionati li si vince con la difesa. È così che, dopo il passo indietro del Napoli, il Milan si è tuffato a capofitto sul difensore del Cagliari Astori. L’offerta per ora è ritenuta bassa però c’è ancora una settimana per trovare un accordo. Galliani farà di tutto per regalare il centrale ad Allegri visto anche la sconfitta di ieri sera. Il tecnico invece non si svenerà per lo scambio Traorè-Birsa che sembra più un astori-nazionalefavore all’amico Preziosi che altro. Proprio il Genoa ha ufficializzato in settimana gli arrivi di Matuzalem e Gamberini e punta su Calaiò come vice Gilardino. Sull’altra sponda di Genova, la Sampdoria sembra aver chiuso per Sorrentino nonostante la buona prestazione di Da Costa nella gara di ieri contro la Juventus.

LE UFFICIALITÀ – Bel colpo dell’Hellas Verona che si aggiudica Samuele Longo dall’Inter. Proprio dai neroazzurri sono partiti anche i baby Duncan e Mbaye finiti al Livorno che ha chiuso anche per Emeghara. In tema di neopromosse anche il Sassuolo ha piazzato due colpi: preso il terzino sinistro della Juventus Ziegler e il mediano del ziegler fenerbacheParma Chibsah. Il Bologna acquista l’esterno sinistro Cech dal Trabzonspor mentre il Catania acquista dal Milan il giovane Kingsley Boateng in comproprietà. Chiudiamo la “raffica” con l’arrivo del portiere Ferdinando Coppola al Milan.

 

Queste le trattative più importanti della settimana, ma se volete rimanere sempre aggiornati sul Calciomercato troverete nella sezione “Speciale Calciomercato” tutti gli aggiornamenti giornalieri per seguire al meglio la vostra squadra del cuore! A domenica prossima!