Parma, Donadoni: “Chievo avversario tenace”
Prima conferenza stampa della stagione per Roberto Donadoni, che commenta lo stato di forma dei suoi alla vigilia dell’esordio in campionato al Tardini contro il Chievo: “Abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti e dobbiamo esserlo – spiega il mister attraverso il sito internet del Parma – Con la preparazione che abbiamo fatto sono fiducioso e ottimista, anche se non siamo ancora al top. Il Chievo è sempre stato un avversario tenace e ora ha un nuovo allenatore che fa dello slancio caratteriale la sua impronta principale. Mi aspetto un Chievo che ci costringerà a faticare sotto diversi punti di vista. Sarà importante cominciare bene, ma comunque vada, ci vorrà equilibrio di giudizio. Nel bene e nel male”.
Assenza dell’ultim’ora per i ducali, mancherà, infatti, Paletta. Il difensore ieri alla fine dell’allenamento ha riportato un fastidio alla coscia destra: “Non ci sarà e mi dispiace molto, per noi ma soprattutto per lui e per come si era preparato fin qui. Abbiamo però valide alternative e l’importante è che chi giochi sia motivato e determinato”.
Ciò che non preoccupa affatto è il reparto avanzato, che quest’anno potrà contare su pezzi da novanta come Amauri e Cassano: “Se gli attaccanti in rosa facessero 7 o 8 gol a testa per me sarebbe già un gran risultato. Tutti devono essere convinti di questo e avere sempre grandi motivazioni e voglia di conquistarsi la possibilità di scendere in campo”.