Napoli, Benitez: “Scudetto? Juve favorita”

Rafael Benitez ha incontrato i giornalisti per la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna: “Per me iniziare un nuovo campionato mi dà sempre grosse motivazioni. Si sente tanto entusiasmo in città e sono molto motivato per fare bene. Tanti club si sono rinforzati. Loro hanno preso Tevez e Llorente che sono forti, anche la Fiorentina e la Roma hanno comprato. Il campionato sarà molto interessante, ma è chiaro che la Juve è favorita ma non sempre vince il favorito”.

Sul mercato il tecnico del Napoli dichiara:Un allenatore vuole sempre di più, io però sono contento dello sforzo della società. Questo è un club che era in C1, ora siamo dove siamo. Io voglio sempre fare di più, vedremo se possiamo fare qualche altra cosa, ma altrimenti sarò contento perchè così possiamo arrivare fino in fondo”.

Sul Bologna e sulla formazione che scenderà in campo sottolinea: “Ai tifosi dico che devono essere di fianco alla squadra, ma senza fretta. Senza fretta, ma senza pausa si dice in Spagna. Noi vogliamo vincere, ma si può segnare al primo o all’ultimo minuto. Dobbiamo essere insieme, ma se inizialmente avremo problemi non ci saranno problemi. Se qualcuno farà un errore io voglio che i tifosi siano al suo fianco per aiutarlo. Oggi abbiamo avuto un problemino con Insigne, non è facile per me decidere chi inizia. Deciderò, ma la squadra sarà sempre forte, al di là di chi giocherà. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo e non è facile decidere”.