Inter, Mazzarri: “Scudetto? Io parlo con il campo”

“Io da sempre sono abituato a parlare col campo. Ora tutti parlano, ma io sono sempre stato abituato a fare i fatti. Tutto il resto non mi interessa, penso e spero che tutti siano consapevoli che qui si sta partendo quasi da zero. In questi casi l’unica cosa che può dire un addetto ai lavori è che ci vuole un po’ di tempo. Anche la gente ne è consapevole”.

Così risponde Walter Mazzarri a chi gli chiede se l’Inter è già pronta per vincere lo scudetto. Il tecnico neroazzurro prosegue parlando delle condizioni della squadra:Icardi e Belfodil? Alla prima di campionato siamo al 60/70% di forma individuale. Vale per tutti i ragazzi e vale anche per loro. In più loro devono fare in fretta quel passo che lo scorso anno è toccato a Insigne. Arrivano da squadre con obiettivi diversi e si trovano in un club di grande blasone. E’ troppo presto per chiedermi queste cose. Non so quanti minuti abbia nelle gambe Kovacic, questo è l’unico dubbio che lo riguarda. Icardi non è al 100%, ma oggi verificherò al meglio. E’, comunque, a disposizione”.

Sul passaggio di proprietà il tecnico neroazzurra commenta: “Per quello che mi dimostrano i ragazzi quando si allenano mi sembra che nessuno non pensi ad altro che al campo. Vedo grande voglia di far bene e di seguirmi. E’ chiaro che è poco che stiamo insieme, a volte si fa qualche errore di troppo, ma la volontà non manca”