Inter, Kovacic: “Orgoglioso di essere neroazzurro”
Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, Mateo Kovacic ha parlato della sua avventura all’Inter: “Cosa è cambiato da quanto sono a Milano? Umanamente tanto, veramente tanto: perché sono arrivato qui da solo, come un bambino che deve per forza diventare adulto. Tatticamente anche: Mazzarri cura tutti i dettagli, vuole che in campo ci si trovi perfettamente e spero che lui, con noi, possa fare tanto bene quanto fatto nei suoi bellissimi anni a Napoli”.
“Io il nuovo Hamsik? È vero, lui è più propenso a inserirsi, io a portare palla. Ma la posizione è quella e Mazzarri mi dice anche di andare in verticale qualche volta. Resta il fatto che lui gioca da tanti anni in Serie A, che lui è lui e io sono io. Hamsik comunque lo studio spessissimo”.
Infine una battuta sul suo rapporto con Massimo Moratti: “Sono estremamente orgoglioso del fatto che un presidente come Massimo Moratti abbia detto che io sono il suo ‘number ten’. Paura nel portare una maglia così pesante? Non gioca il numero. Gioco io”.