Genoa, Liverani: “L’esordio che sognavo”
Tutto pronto in casa Genoa per l’esordio in campionato. Mister Fabio Liverani non sta più nella pelle e prepara il suo debutto come allenatore in Serie A carico di entusiasmo. La sfida di domani contro l’Inter sarà un banco di prova importante e nella conferenza stampa il tecnico ha presentato così la partita di domani sera a San Siro:
“È un banco di prova per vedere a che punto siamo. Ci aspetta una bella partita, un avversario di nome, uno stadio stupendo. Non potevo sognare esordio in un contesto diverso. I giorni passano, le conoscenze aumentano, c’è tanta strada da fare. Non un inizio agevole, è poco ma sicuro”.
DUBBI SULLA FORMAZIONE TITOLARE – “La formazione è quella che scaturisce dal lavoro in settimana. Qualche dubbio c’è, non sarà molto diversa dall’ultima, ma qualcosa modificheremo. Sotto l’aspetto tattico l’identità è questa, lavoriamo su uno o due moduli. Più dei numeri fini a se stessi, conta l’interpretazione. Cercheremo di coprire i difetti e, se ne saremo capaci, giocare su quelli degli avversari. Evitando di offrire profondità e ripartenze, conoscendo le loro caratteristiche. Si può sviluppare gioco in vari modi, cercando di mantenere gli equilibri”.
MENTALITÀ COLLETTIVA – “La fase difensiva parte dagli attaccanti. L’Inter? E’ una squadra nuova come la nostra, con giocatori che possono indirizzare il match. Giocano in casa e il pronostico li premia. Il campo, come sempre, dirà. Vedo un campionato con sette od otto squadre a lottare per obiettivi ambiziosi. Altre dodici o tredici, tra cui noi, a combattere in un torneo nel torneo. Se dovessimo perdere, non ne farei un dramma. Dovessimo centrare un risultato positivo, non mi esalterei. Non ho il piacere di conoscere Mazzarri, ma a lui rivolgo i miei complimenti. Le sue sono squadre che hanno identità, giocano a calcio, ottengono risultati”.
Liverani convoca 23 giocatori per la sfida contro l’Inter. Ecco l’elenco completo:
3 Antonelli, 91 Bertolacci, 94 Blaze, 14 Cofie, 4 De Maio, 32 Donnarumma, 83 Floro Flores, 5 Gamberini, 11 Gilardino, 93 Jara Martinez, 77 Konate, 33 Kucka, 10 Lodi, 21 Manfredini, 27 Matuzalem, 1 Perin, 90 Portanova, 2 Sampirisi, 17 Santana, 69 Sturaro, 20 Vrsaljko, 23 Velocci, 38 Zima.
fonte: genoafc.it