Il tecnico del Bologna Stefano Pioli si è messo a disposizione dei giornalisti per la consueta conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli di Benitez: “Quando sono usciti i calendari abbiamo pensato subito che sarebbe stato un inizio difficile ma allo stesso tempo stimolante. Incontriamo una squadra che sulla carta è molto forte, lo scorso anno sono arrivati secondi e si sono pure rinforzati. Il Napoli lotterà sicuramente con la Juventus e il Milan per lo scudetto ma non per questo dobbiamo scendere in campo pensando di aver già perso. Anzi sarà importante giocare al massimo delle nostre potenzialità per cercare un risultato positivo”.
Pioli parla poi degli obiettivi per la nuova stagione: “Chiaro che il nostro obiettivo principale sia la salvezza. Però sinceramente io mi sono stancato e chiederò alla mia squadra di entrare in campo sempre per vincere e mai per pareggiare. Non ho mai detto che voglio arrivare al nono posto, non ho mai detto che sarà facile vincere questo campionato, escluse le prime 8 che hanno un potenziale economico troppo superiore, ma voglio provare a farlo”.
Intanto, il tecnico felsineo ha diramato la lista dei convocati per l’insidiosa trasferta di Napoli. Questo l’elenco dei 23 rossoblù:
Portieri: Agliardi, Curci, Stojanovic;
Difensori: Abero, Antonsson, Cech, Crespo, Ferrari, Garics, Natali;
Centrocampisti: Della Rocca, Krhin, Laxalt, Pazienza, Perez, Radakovic;
Attaccanti: Acquafresca, Bianchi, Christodoulopoulos, Diamanti, Gimenez, Kone, Moscardelli.