24/08 – Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse
Dopo tanto tempo rieccoci qui con la nostra consueta rubrica di pronostici dedicati al nostro campionato di Serie A. Vi siamo mancati? Siete riusciti a vincere senza di noi? Concentriamoci bene sulle 10 partite del nostro campionato. Si parte subito con Verona-Milan poi la sera stessa esordiscono i campioni d’Italia fuori casa contro la Samp nel difficile campo di Marassi dove hanno chiuso la stagione scorsa con una sconfitta. Domenica sera si affronteranno tutte le squadre e infine lunedì il posticipo Fiorentina-Catania chiuderà questa prima giornata. Siete pronti? Diamo il via alla stagione 2013-2014, iniziano i nostri pronostici
VERONA-MILAN
(Sabato alle 18.00)
La neo-promossa Hellas Verona ha dato grande prova di solidità e di resistenza in casa, ma stiamo parlando del campionato cadetto, diverso sarà questo esordio in Serie A, soprattutto contro i rossoneri che sono un po’ più avanti con la preparazione visti i recenti impegni nelle qualificazioni di Champions. Partita di difficile lettura, noi ci sentiamo la doppia x2, ma vediamo bene anche una vittoria di misura da parte del Milan, quindi giochiamo x handicap. Possibile marcatore Balotelli.
SAMPDORIA-JUVENTUS
(Sabato alle 20.45)
I bianconeri aprono contro la squadra con cui hanno chiuso lo scorso campionato. Battuti all’ultima giornata dai blucerchiati vorranno rifarsi dello smacco, ma la Samp in casa vende cara la pelle e Delio Rossi è da sempre molto abile a preparare questo tipo di partite. La quota della vittoria della Juventus continua a scendere ed è passato da 1.95 a 1.50, ciò vuol dire che la maggior parte degli scommettitori sta puntando forte sul 2 della Juventus, convinti, forse dalla prestazione dei bianconeri in supercoppa contro la Lazio. A noi questa partita non piace e sinceramente la quota attuale non vale la pena, molto meglio il gol, oppure anche qui la vittoria di misura x handicap. Probabile marcatore Pogba e risultato esatto 1-2.
INTER-GENOA
(Domenica alle 18.00)
Domenica pomeriggio esordisce l’Inter di Mazzarri motivato più che mai dal nuovo tecnico, che ha sempre fatto bene ovunque è andato. Il Genoa come ogni anno ha un volto nuovo e non si riesce mai a capire come potrebbe essere alla prima giornata, forse con l’arrivo di Lodi si è raggiunto più equilibrio e qualità. I neroazzurri partiranno forti, ma occhio ad un pareggio, quindi giochiamo l’1 e x da inserire a sistema. Possibile marcatore Palacio.
CAGLIARI-ATALANTA
(Domenica alle 20.45)
Forse potremmo essere banali, ma ci sentiamo fortemente un x con gol del tipo 1-1 o 2-2, perché questo due squadre all’inizio giocano piano e si accontentano di un pareggio, si studiano, si colpiscono e si equiparano, perciò non vediamo altro che un pareggio. Probabile marcatore Ekdal o Denis.
LAZIO-UDINESE
La Lazio dopo la pesante sconfitta in Supercoppa, vorrà subito reagire per non deludere i propri tifosi e per non iniziare la stagione nel peggiore dei modi, la solida squadra di Petkovic vorrà continuare con il buono andamento casalingo che avevo nello scorso campionato. L’Udinese viene da una brutta sconfitta in Europa League proverà a fare risultato fuori casa. Ci sentiamo di rischiare l’ottima quota 1.95, perché i biancocelesti saranno motivatissimi e i friulani verranno all’Olimpico con le gambe pesanti dopo i 90 minuti in Europa League. Probabile marcatore Lulic.
LIVORNO-ROMA
Partita difficilissima da pronosticare, perché non conosciamo l’effettivo gioco delle due squadre, ma abbiamo soltanto una mera idea grazie alle amichevoli estive, quindi evitiamo il segno fisso e proviamo con un semplice e ben quotato gol e con l’over 2.5. Probabile marcatore Paulinho o Totti (su rigore).
NAPOLI-BOLOGNA
I bookmakers non hanno dubbi e danno strafavorito il Napoli, ma noi qualche dubbio lo abbiamo, perché il Bologna assieme al Chievo Verona è da sempre la bestia nera dei partenopei e lo scorso anno li eliminarono prima dalla Coppa Italia e poi subito dopo in campionato gli inflissero una dura sconfitta al San Paolo. Siccome anche qui la quota dell’1 non vale la candela, giochiamo over 2.5. Possibile marcatore Higuain.
PARMA-CHIEVO
Questo è l’anno del centenario del Parma e c’è molto entusiasmo in casa emiliana, dopo un precampionato strepitoso il Parma vuole continuare a giocare bene e a vincere. Con l’acquisto di Cassano e la conferma di Paletta le cose potrebbero essere cambiate, quindi forti del voler far bene, soprattutto davanti ai propri tifosi e con una maglia tutta ancora da scoprire puntiamo forte sull’1 e sul risultato esatto 2-0. Probabile marcatore Amauri.
TORINO-SASSUOLO
Il Torino vorrà cominciare bene in casa e con l’entusiasmo e la voglia di far bene in vista dei prossimi mondiali in Brasile. il duo d’attacco Cerci-Immobile cercherà di partite subito forte, ma attenti al Sassuolo che dopo aver speso più di tutte tra le neo-promosse vorrà stupire alla prima, quindi giochiamo il gol e l’1x dc. Possibile marcatore Immobile.
FIORENTINA-CATANIA
(Lunedì alle 20.45)
Dopo la bellissima vittoria in Europa League contro gli svizzeri del Grasshopper, la quota dell’1 della Viola continua a scendere e la squadra allenata da Vincenzo Montella potrebbe fare un ottimo campionato e cercare almeno di centrare l’obiettivo Champions League. Il Catania ha perso molti giocatori buoni come Marchese e Lodi, ma lo stesso darà filo da torcere alla squadra gigliata, quindi per questa sfida giochiamo il gol, l’1 e il risultato esatto 3-1. Probabile marcatore M. Gomez.
Clicca qui per consultare i precedenti e le statistiche della 1/a giornata.