Torino, nuovo sponsor per la stagione 2013/2014

Il Torino ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale il raggiungimento dell’accordo per un nuovo sponsor. Si tratta del marchio Suzuki che sarà official sponsor insieme allo storico Beretta. Questo il comunicato:

l Presidente di Suzuki Italia Junya Kumataki e il Presidente del Torino Football Club Urbano Cairo hanno sottoscritto un importante accordo che prevede, da parte della divisione Automobili della multinazionale giapponese, la qualifica di Official Sponsor della formazione calcistica granata per il prossimo campionato.

Dal 24 agosto il marchio della Casa di Hamamatsu sarà presente sulle divise ufficiali della Prima Squadra in tutte le competizioni – dalle partite di Campionato e della TIM Cup alle amichevoli – alle quali parteciperà il team nel corso della stagione sportiva 2013/2014, lasciando spazio alla possibilità di un rinnovo. In qualità di Official Sponsor, l’accordo contempla, inoltre, la presenza del brand Suzuki all’interno dello Stadio Olimpico, palcoscenico dei XX Giochi olimpici invernali del 2006, e il diritto di utilizzo dell’immagine del Torino FC per le proprie campagne promozionali.
La sponsorizzazione legherà così due società che, pur nascendo e crescendo in ambiti diversi e fisicamente lontane tra loro, sono arrivate a promuovere valori e culture aziendali assai vicini. Entrambe, prendendo le mosse dal capoluogo piemontese, svolgono la loro attività in tutto il territorio nazionale ed oltre. Entrambe con una storia ultra centenaria, sono cresciute durante il secolo scorso legandosi a valori come la sportività, il rispetto dell’avversario, la ricerca del successo. Da un lato il Torino FC che dal 1906 interpreta, e non solo in campo, le virtù di una città internazionalmente riconosciuta come simbolo di arte, cultura, storia e sport. Dall’altro Suzuki, datata 1909 la sua fondazione, ha come punti forti del suo DNA grande tradizione, genuinità, know how, sportività, il tutto condito da una grande concretezza.
“Siamo molto felici – ha dichiarato Junya Kumataki – di legarci a un partner prestigioso come il Torino FC, poiché oltre a sostenere il mondo dello sport a noi così vicino, questa partnership ci consentirà di raggiungere un ampio target di potenziali Clienti ai quali presentare la nostra attuale gamma, coinvolgendoli anche nello sviluppo dei nuovi modelli, almeno uno all’anno per i prossimi 5 anni. Una gamma di automobili – completa e versatile – da sempre riconosciuta per l’innovazione, il design originale, l’indiscussa affidabilità e sicurezza ancora più evidenti nei nostri off-road a trazione integrale”.
Molto soddisfatto anche il Presidente del Torino Football Club, Urbano Cairo: “Questa partnership è per noi motivo di grande orgoglio. Suzuki è una Corporation di fama mondiale, un’azienda dalle grandissime capacità manageriali che punta da sempre sulla forza delle idee e sull’efficienza: il fatto che abbia deciso di affiancarsi al Torino testimonia la crescita di appeal del nostro marchio anche a livello internazionale”:
Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki che a Hamamatsu, Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di macchinari per l’industria tessile. Nel 1955 nasce la prima automobile e da allora in avanti Suzuki ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione. Maggiori informazioni: www.suzuki.it  – http://press.suzuki.it/
Published by
Demetrio Bertuletti